x
OK!Mugello

Lettere in redazione. Strada di Ampinana, un degrado che continua da tempo

L’amarezza maggiore, però, riguarda il silenzio istituzionale. "Speravamo che la nuova amministrazione si sarebbe presa a cuore questa...

  • 280
Ampinana Ampinana © OK!News24
Font +:
Stampa Commenta

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino residente ad Ampinana, una piccola frazione del comune di Vicchio, che denuncia lo stato sempre più critico della viabilità locale.

"Le condizioni della strada di Ampinana sono ormai talmente degradate che nemmeno le mulattiere in Uzbekistan sono ridotte così male!" – scrive il lettore, accompagnando la segnalazione con alcune foto eloquenti. Secondo quanto racconta, il manto stradale è disseminato di sassi sporgenti e solchi profondi che, in caso di pioggia, si trasformano in veri e propri torrenti d’acqua.

Per evitare di danneggiare la coppa dell’olio delle proprie auto, i residenti si trovano costretti a manovre rischiose e a scegliere il male minore tra buche e sporgenze. "Ci si infila negli avvallamenti per scansare i sassi", lamenta l'autore della lettera.

L’amarezza maggiore, però, riguarda il silenzio istituzionale. "Speravamo che la nuova amministrazione si sarebbe presa a cuore questa situazione", continua, "ma invece tutto resta immutato. Tante promesse, sopralluoghi, e poi solo il solito ‘vi faremo sapere’. La risposta è sempre la stessa: non ci sono fondi."

Il lettore sottolinea come gli abitanti di Ampinana, pur pagando regolarmente le tasse, vivano una condizione di disagio che sembra ignorata. "Abbiamo ripopolato una frazione che era quasi disabitata, ma nonostante questo veniamo trattati come cittadini di serie B."

Un tratto di strada era stato asfaltato in campagna elettorale dalla precedente amministrazione, "nella speranza di una rielezione che per fortuna non si è verificata", si legge ancora nel testo, "ma anche il nuovo esecutivo non sembra muoversi per risolvere – almeno in parte – una situazione che penalizza gravemente chi abita qui tutto l’anno."

Lascia un commento
stai rispondendo a