OK!Mugello

L'estate 2023 si veste di fascino: i 5 modelli di copricostume che faranno innamorare ogni donna

  • 113
copricostume copricostume © netnews
Font +:
Stampa Commenta

Siamo ormai entrati nel vivo dell’estate, periodo sinonimo di lunghe giornate in riva al mare in compagnia, all’insegna del completo relax. Una volta scelto il bikini da sfoggiare, è tempo di pensare anche al copricostume, un accessorio glamour e originale, da sfruttare dalla mattina fino a tarda serata. 

Dai raffinati abiti crochet ai classici caftani floreali, passando per maxi camicie in lino e parei che giocano con sofisticate trasparenze. Non sai da dove iniziare? Nessun problema. Abbiamo individuato per te i cinque modelli di copricostume più apprezzati dalle star, pensati per esaltare la bellezza femminile e catturare l'attenzione, sia sotto l’ombrellone che a bordo piscina. 

Traforato o semi-trasparente? Il pareo è protagonista della moda beach 2023

Tra i capi del guardaroba beachwear più apprezzati da tutte le donne vi è senza dubbio il pareo. Il motivo è semplice, si tratta di un accessorio tanto versatile quanto elegante, che può essere indossato in decine di modi diversi. 

Da avvolgere attorno alla vita come una gonna o da allacciare al collo, in modo da creare un abito: tutto dipende dalle proprie preferenze. Senza contare, poi, che essendo realizzato con tessuti super leggeri, dal cotone allo chiffon, si asciuga davvero rapidamente, permettendoti di essere sempre chic e ordinata. 

Se desideri essere alla moda, mostrando allo stesso tempo uno stile romantico e femminile, ti consigliamo di optare per un pareo più semplice e minimale. Ottime, in questo senso, sono le coloratissime proposte dei brand Lascana, Moda Minx e South Beach. Se, al contrario, l’obiettivo è quello di mostrare il tuo lato più grintoso, non ti resta che puntare sul maxi pareo di NA-KD, traforato e in tonalità orange. 

Comfy e colorate, maxi camicie che avvolgono come una seconda pelle

Passiamo ora ad un altro escamotage, estremamente comodo e trendy, come ci insegna la supermodella svedese Elsa Hosk: la camicia oversize. In lino o in cotone, magari da rubare direttamente dal guardaroba del fidanzato, è perfetta anche se stropicciata. Anzi, renderà l’intero look ancora più comfy e rilassato. 

Avvolgente al punto giusto, può essere indossata insieme ad un paio di shorts in jeans, magari per il tragitto casa-spiaggia, ma anche durante un party a bordo piscina, sapientemente annodata, abbinata a qualche gioiello luccicante e con bikini rigorosamente in bella vista

I modelli di cui puoi approfittare in questo caso sono davvero numerosi. Per un sofisticato look à la garçonne, ottima è la camicia in 100% cotone a righe verticali bianche e azzurre firmata Cotton On Body. Ideale è anche la proposta di DeFacto, dal taglio maschile e nella classica colorazione bianca. 

Quante prediligono capi più chic e decisamente vistosi devono assolutamente scegliere la camicia Moda Minx. Maxi, con colletto classico e chiusura con bottoncini, è declinata in accesissime sfumature di blu, fucsia e viola. 

I mini-dress colorati da sfruttare anche per l’aperitivo

Leggeri e impalpabili, quasi come una seconda pelle. Dai modelli off-shoulder, cioè che lasciano le spalle scoperte, a quelli a fascia. Dopo aver calcato con successo le più celebri passerelle dell’ambito fashion, i mini-dress colorati tornano a riscuotere successo anche in spiaggia e a bordo piscina. 

Tra i modelli di copricostume donna in vendita online, del resto, rappresentano una vincente via di mezzo, una proposta in grado di mettere d’accordo tutte le donne. Perfetti insieme ad un cappello di paglia e ciabatte abbinate, questi abitini si prestano a creare una mise vintage e retrò, da sfoggiare anche durante una bella passeggiata sul bagnasciuga. Attenzione però: perché le nuance su cui puntare sono brillanti e vitaminiche. 

Alcuni esempi? Chic e romantico è il modello di Lovable, senza spalline e in color lavanda. Anche l’abito Cherry Blossom Sophie griffato Maaji è allegro e grazioso. Per un cocktail a bordo piscina, invece, ti suggeriamo di scegliere il vestito Opulent Geometric del brand 4Giveness, con un profondo scollo a V e una sgargiante stampa geometrica. 

Coord-set e abitini rigorosamente crochet

Li abbiamo visti sui feed delle celebrities più apprezzate del momento, da Chiara Ferragni a Dua Lipa. Stiamo parlando dei set coordinati e degli abiti crochet, corti e trasparenti al punto giusto. Da accostare al proprio bikini preferito, giocano con un sofisticato effetto vedo-non-vedo e sono spesso impreziositi da frange e da inserti particolari. 

Autentico evergreen del guardaroba beachwear, anche per il 2023, è il classico vestito all’uncinetto bianco. New Look, Only, Sundek e Cult Gaia sono solo alcuni dei marchi che propongono articoli che rispecchiano alla perfezione questo trend.

Se, al contrario, preferisci un set coordinato, composto da shorts e top o da gonna e top, non puoi lasciarti sfuggire i prodotti firmati DeFacto, Desigual e Yamamay. 

E per concludere? Un caftano floreale per andare sul sicuro

Non possiamo che terminare con un vero e proprio must-have della stagione estiva: il caftano. Pratico ma allo stesso tempo ricercato, si distingue per il tessuto fresco e leggero, le maniche voluminose e i pattern variopinti, che ricordano il manto dei felini o le spiagge esotiche. 

Se vuoi un capo da sfoggiare per ripararti dal sole nelle ore più calde della giornata puoi optare per il Tie Waist Kimono di Next, con stampa floreale nelle tonalità del blu. Infine, per una serata in compagnia o per ballare fino a notte fonda, ideale è lo Short Kaf realizzato da South Beach. In tonalità corallo, con maxi-fiori all-over, si abbina con sandali gioiello o ciabattine flat.