Borgo San Lorenzo

Le Forze della Solidarieta’ con Avis per la donazione del sangue

Le Forze della Solidarieta’ con Avis per la donazione del sangue

E’ stato un vero successo l’iniziativa promossa da AVIS Borgo San Lorenzo, “Le Forze della solidarietà”, organizzata sabato 16 ottobre: una mattina di sensibilizzazione sulla donazione del sangue che ha coinvolto i Corpi della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, del Corpo Forestale dello Stato, dei Vigili del Fuoco della Polizia Municipale di Borgo San Lorenzo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune dei Borgo San Lorenzo rafforza la collaborazione tra AVIS e e i Corpi presenti nel territorio, dopo la campagna “Donare nella sicurezza” del 2007.

Tra l’altro il Comando regionale Toscana della Guardia di Finanza e Avis Regionale Toscana già dal 2006 hanno sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato alla sensibilizzazione degli appartenenti alle Fiamme Gialle toscane alla donazione del sangue, insieme alla promozione di comportamenti solidali e socialmente rilevanti attraverso una serie di attività che prevedono la promozione del dono del sangue, l’informazione e formazione sui temi trasfusionali, la ricerca e lo studio per favorire la tutela del donatore.

“Vogliamo ringraziare i Corpi che hanno partecipato – sottolinea una nota dell’AVIS – non solo donando in prima persona, ma contribuendo, con al loro presenza, a lanciare un messaggio sull’importanza della donazione del sangue anche come motore di solidarietà e di coesione sociale in Mugello. Nonostante i loro impegni, tutti i Corpi coinvolti hanno trovato il tempo di essere presenti all’iniziativa e di questo vogliamo ringraziarli davvero”.

Comunicato stampa Avis Borgo San Lorenzo

 

 

 

 

 

 

 

 


Change privacy settings
×