Mugello

Le crociere, la sicurezza e i mugellani. Intervista con Francesca, di Demidoff Viaggi

Placeholder

Crociere nell’occhio del ciclone dopo l’incidente accaduto alla Costa Concordia? Per fare un po’ di chiarezza su questa tipologia di viaggio, e tranquilizzare chi deve partire proprio in questi giorni (e vi sono anche diversi mugellani) abbiamo fatto due chiacchiere con Francesca Ciucchi, uno dei titolari dell’agenzia mugellana Demidoff Viaggi, da anni partner di Costa.

Francesca, ma si tratta di vacanze sicure?

Assolutamente sì. Si tratta di vacanze in cui io credo moltissimo. Dalle quali quasi il 100% delle persone torma soddisfatto. I passeggeri a bordo vengono addestrati per affrontare le eventuali emergenze con un’esercitaziobe che avviene entro le 24 ore dalla partenza; come richiesto dalla Legge”.

 

Diamo una conferma. Non c’erano mugellani sulla Concordia?

Non c’era nessun mugellano e tra i nostri clienti non si è scatenato il panico. Avevo invece molte persone che partivano per crociere il giorno successivo; ma hanno dimostrato maturità e non c’è stata nessuna chiamata preoccupata o cancellazione”.

Un tipo di vacanza che consiglierebbe ancora…

Senza dubbio. Sono partita tante volte in prima persona, e mi sono sempre sentita tranquilla. In questo momento mi unisco prima di tutto al cordoglio dei familiari e poi mi stringo idealmente alla compagnia; nella quale credo fortemente”.

Un auspicio?

Che le indagini della Magistratura facciano in fretta a stabilire correttamente tutte le responsabilità; e si possano così chiarire le cause della vicenda per la tranquillità nostra e di tutti i viaggiatori….

Nicola Di Renzone

Change privacy settings
×