Un immagine dei lavori © Publiacqua
Publiacqua informa i cittadini del Comune di Barberino di Mugello che nella giornata di mercoledì 25 giugno 2025, a partire dalle ore 09:00, verranno effettuati lavori di sostituzione della rete idrica. L’intervento comporterà interruzioni del servizio in alcune zone del territorio comunale, con conseguenti disagi per l’utenza.
Le vie interessate dalle mancanze d’acqua sono via Casini, via Casaglia, la località Ruzza (civici 1-3, 2 e limitrofi), via Bolognese (civici 24-33) e via di Castello (civici 2-11), oltre ad alcune aree limitrofe. Inoltre, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione anche nel capoluogo, a causa dell’impatto esteso dei lavori sulla rete idrica locale.
Il ripristino del servizio è previsto nel corso del pomeriggio dello stesso giorno. Tuttavia, in caso di condizioni meteo avverse, l’intervento potrà essere rinviato al primo giorno utile successivo.
Publiacqua si scusa anticipatamente con i cittadini per gli eventuali disagi causati, sottolineando l’importanza dell’intervento per garantire un miglioramento dell’efficienza e della qualità del servizio idrico.


