Mancanza d’acqua © Publiacqua
Publiacqua ha informato i cittadini del Comune di Vaglia che, a causa di lavori programmati da Enel, nella giornata di lunedì 13 ottobre 2025 potranno verificarsi disservizi temporanei nella fornitura idrica. L’intervento, che comporterà l’interruzione dell’energia elettrica agli impianti gestiti dalla società, avrà inizio alle ore 15.00 e potrà determinare mancanze d’acqua o riduzioni di pressione nelle zone di via della Lupaia e via di San Jacopo.
La società ha precisato che la situazione sarà ripristinata gradualmente nel corso della serata, una volta conclusi i lavori di manutenzione sulla rete elettrica. Publiacqua ha inoltre espresso le proprie scuse ai cittadini per gli eventuali disagi causati da un problema non dipendente dalla propria gestione diretta, ribadendo la piena collaborazione con Enel per garantire il ritorno alla normalità nel minor tempo possibile.
L’interruzione rientra in un più ampio piano di manutenzione programmata volto a migliorare l’efficienza delle infrastrutture energetiche e, di conseguenza, la continuità del servizio idrico. L’azienda invita i residenti delle aree interessate a limitare, ove possibile, il consumo d’acqua durante la fascia oraria dei lavori e a segnalare eventuali anomalie una volta ristabilito il servizio.
Con questa comunicazione, Publiacqua conferma il proprio impegno nel fornire informazioni tempestive e trasparenti agli utenti, in un’ottica di responsabilità e attenzione verso la cittadinanza.


