Borgo San Lorenzo

L’attività del Consiglio, un bilancio

L'attività del Consiglio, un bilancio

Primo bilancio dell’attività del Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo a sei mesi dall’insediamento (11 luglio 2009). A farlo è la presidente del Consiglio comunale Grazia Innocenti in una nota stampa.

Si sono tenute 11 sedute, di cui 2 aperte, una per discutere del “Caso Sopram” e l’altra in occasione della “Festa della Toscana”. E sono state adottate 75 deliberazioni, tra cui 10 interrogazioni, 5 mozioni e 1 ordine del giorno.

“”Ma l’attività del Consiglio Comunale non si esaurisce solo con le sedute consiliari – sottolinea la presidente Grazia Innocenti – ma vive anche del lavoro delle commissioni permanenti”: quella “Affari istituzionali, funzionalità ed efficienza dell’ente” si è riunita 8 volte, quella “Ambiente e territorio” 7 e quella “Cultura e attività sociali” 5. La commissione capigruppo, invece, si è riunita 7 volte.

 

Inoltre la presidenza del Consiglio Comunale insieme ad altri assessorati ha promosso due iniziative: sull’allattamento al seno, in occasione della settimana mondiale sull’allattamento con la presenza dell’ostetrica Ibu Robin Lim, e la celebrazione della ricorrenza del bombardamento del 30 dicembre 1943.

Per la presidente Grazia Innocenti “l’attività del Consiglio in questi sei mesi è stata intensa, lo dimostrano i dati. Sono soddisfatta del lavoro di questi mesi – aggiunge – che hanno visto i consiglieri affrontare e trattare molti argomenti, tra cui quello del lavoro che è un elemento estremamente critico della nostra comunità”.

L’attività e i numeri del Consiglio comunale sono consultabili sul sito del Comune di Borgo www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it.

Change privacy settings
×