Firenze Mugello Valdisieve

La storia del bus sostitutivo spostato e della lettrice rimasta a Firenze. Le spiegazioni di Autolinee Toscane

La replica con le spiegazioni di Autolinee Toscane per quanto accaduto

Autobus

Questa mattina (clicca qui) abbiamo pubblicato la lettera e la storia di una nostra lettrice che ci raccontava come l’altro giorno sia stata costretta a rimanere a Firenze per la notte (adattandosi a dormire sul posto di lavoro) in quanto il bus sostitutivo del treno  delle 0:45 per Pontassieve non è passato per la stazione. Ora da Autolinee Toscane arriva la seguente replica (con le scuse) alla nostra lettrice:

FIRENZE, 17 dicembre 2022 – Autolinee Toscane è sinceramente dispiaciuta per quanto denunciato dalla vostra lettrice che non ha trovato l’autobus delle ore 00.45, sostitutivo di Trenitalia, e diretto a Pontassieve.
Autolinee Toscane precisa però che con il subentro della gestione di alcune linee di autobus integrativi del servizio ferroviario, disposto dalla Regione Toscana e avvenuto lo scorso 11 dicembre, niente è cambiato né come numero di corse né come itinerari.

In particolare, sulla vicenda denunciata dalla vostra lettrice, l’autobus delle ore 00.45 della linea per Arezzo è regolarmente partito in orario dal terminal in Largo Alinari, dove attesta la fermata, dal subentro di Autolinee Toscane. Autolinee Toscane ha da tempo avvertito i passeggeri dello spostamento, mediante avvisi alle fermate, e sul sito ufficiale di AT. Anche il precedente gestore del servizio dei bus sostitutivi aveva per tempo comunicato agli utenti il cambio del servizio anche con appendini sui bus. 

Change privacy settings
×