Borgo San Lorenzo

La sinistra riscopre gli intellettuali? Apericena a Rifondazione. Info…

Borgo. Vento di passione.... Rifondazione chiama al tesseramento con una lettera aperta...

Dal circolo di Rifondazione Comunista di Borgo San Lorenzo riceviamo e pubblichiamo:

Guardandoci attorno possiamo notare una carenza cultura e una compressione della vivacità intellettuale che per molti anni ha caratterizzato l’Italia.

Da non molto oramai, la sinistra italiana ha deciso di fare a meno degli intellettuali scegliendo una via autonoma che l’ha portata ad essere scollata dalla base che dovrebbe rappresentare.

 

Questo è da imputare anche dalla mancanza di luoghi di aggregazione non omologati, dove si possa dialogare andando oltre gli argomenti del calciomercato. In passato questi luoghi erano rappresentati dai circoli ARCI, dai direttivi dei partiti, dalle assemblee di comitati e associazioni.

 Il circolo di Rifondazione Comunista di Borgo San Lorenzo sta cercando di invertire la rotta, stimolando aggregazione tra giovani e meno giovani e non disgregazione come vorrebbero molti politicanti di corto orizzonte. L’incontro tra giovani e meno giovani è la chiave di una cultura basata sulla consuetudine e sul buonsenso, perché i primi posseggono la grinta e l’affiatamento mentre i secondi sono in possesso di esperienza e conoscenza (…e spesso sono anche parecchio agguerriti!!).

 In questa ottica il PRC di Borgo San Lorenzo organizza sabato 8 ottobre alle ore 17, un meraviglioso apericena, per autofinaziare il pullman per la manifestazione del 15 ottobre a Roma.

Questa iniziativa vuole avere due punti di forza: discutere dei motivi che ci portano a scendere in piazza, responsabilizzando ed informando tutte le persone e dall’altro creare un piacevole momento di aggregazione.

 Durante la giornata sarà possibile prenotare i posti per il pullman del 15 ottobre.

 

Non potete mancare!!!

Change privacy settings
×