Sport

La Rari Nantes Florentia domina un Napoli coraggioso

La squadra gigliata regala a mister Minetti, nel giorno del suo compleanno, la quarta vittoria consecutiva che vale il primato in classifica

Il difensore della Rari Nantes Florentia Stefano Sordini (6).

Nel quarto turno della regular season maschile la Florentia batte la Canottieri e si candida ufficialmente per un posto da protagonista del girone Sud. Una vittoria scaturita dalla dedizione e dall’unità di squadra, conquistata in panchina e in acqua dalle ottime parate di Sammarco, dalla lucidità difensiva guidata dall’esperto Generini e dalla concretezza in attacco finalizzata dall’olandese De Mey. La squadra gigliata regala a mister Minetti, nel giorno del suo compleanno, la quarta vittoria consecutiva che vale il primato in classifica a punteggio pieno in compagnia della Vis Nova Roma.

Per la Florentia una vittoria stretta per quanto mostrato sul campo a cospetto di un avversario all’altezza delle aspettative. I numerosi tentativi di recupero da parte dei partenopei sono stati fermati dall’intelligenza tattica e dalla maturità complessiva dei padroni di casa. La Rari Nantes Florentia con la vittoria di 6-4 contro la C. C. Napoli si proietta al primo posto in classifica con un totale di dodici punti. Sabato prossimo a Bellariva i ragazzi di Minetti ospiteranno l’Olypmic Roma, il secondo test verità della stagione.

Change privacy settings
×