OK!Mugello

La Lega promuove la seduta del Consiglio: 'Finalmente tutti avevano un obiettivo: il bene di Borgo'

Il resoconto della seduta del Consiglio Comunale

  • 373
Borgo Borgo © Pagina Facebook Paolo Omoboni
Font +:
Stampa Commenta

Spiegano dalla Lega i consiglieri Atria e Ticci: Finalmente un consiglio dove davvero tutti i componenti erano mossi da un unico obiettivo: il bene comune di Borgo, delle sue attività, dei suoi cittadini e dei lavoratori. 

Approvata la Mozione da noi presentata Diritti e salari per i lavoratori in subappalto da Alia (non Alìa) con parallelamente un grande lavoro dei ns consiglieri in regione Elisa Tozzi .Calendarizzata pure in regione la commissione. 

Approvata pure quella della maggioranza che tra le tante impegnava a convocare nelle 2 commissioni Alia e Ato Toscana centro. Un ottimo binomio. 

Approvata con Emendamenti (giusti e concreti da noi accettati senza guardare colore e provenienza) la Mozione per Borgo che impegna il Comune, previa valutazione sostenibilità economica, ad esonerare tutte le attività dal pagamento del "suolo pubblico" fino al 31/12/2021. Infatti il decreto governativo ha per ora concesso solo fino al 30/06. Una possibilità, un gesto di aiuto verso le nostre attività di Borgo.

Inoltre abbiamo "ceduto" alla Giunta la proposta di anticipare fino al 15maggio la fine della sosta a pagamento alle 18 per dare la possibilità alle attività ed ai cittadini di raggiungere il Borgo senza "monetine" (con Luca Margheri e Marco Giovannini )

Questi i punti a nostro avviso importanti, ma ce ne sono altri su urbanistica ecc. Lasciamo ad altri l'onere di cronaca. 

Claudio Ticci
Francesco Atria
Lega

#borgosanlorenzo

Lascia un commento
stai rispondendo a