“Questa è un’opportunità non solo per guidare le proprie vetture su strade speciali e in pista, ma soprattutto per stare insieme – ha esordito Montezemolo nel saluto ai partecipanti – Ho voluto fortemente questa iniziativa, che l’anno prossimo ci porterà in Toscana e nel futuro nel resto d’Italia, come Roma e la Costiera Amalfitana. E’ stato un mese di giugno molto importante per la Ferrari, con il successo nella 24 Ore di Le Mans, la vittoria nel GP d’Europa a Valencia con Fernando Alonso e il titolo di ‘Best Performance Engine’ “.





“E’ sempre un piacere incontrare tanti ferraristi – è stato invece il saluto di Felipe Massa – anche perché il nostro lavoro come piloti non si ferma alla Formula 1. Collaboriamo infatti attivamente nello sviluppo delle vetture stradali“. Il pilota brasiliano ha poi proseguito: “So che domani sarete al Mugello, una pista molto particolare per me, dato che è lì che ho mosso i primi passi al volante di una Formula 1. E’ una pista bellissima, con tante curve veloci: sono sicuro che vi divertirete!“.
Ed infatti nella giornata di ieri i piloti – arrivati davvero da tutto il mondo – hanno valicato gli Appennini e hanno guidato i loro bolidi fino in Piazza della Signoria a Firenze, non dopo però aver attraversato il Mugello e facendo tappa all’omonimo Circuito. Tappa fra le più suggestive, vista la bellezza delle colline attraversate dalle auto del cavallino rampante.
Foto di Edoardo Mascalchi
www.edoardomascalchi.it











