x
OK!Mugello

La F1 censura tutto: scandalo nel circus, è una cosa gravissima

La F1 ha fatto discutere moltissimo nelle ultime ore per una decisione che è stata presa: scopriamo di cosa si tratta nello specifico.

  • 581
Censura in F1 Censura in F1 © X Pirelli Motorsport
Font +:
Stampa Commenta

La Formula Uno è sicuramente uno degli sport più apprezzati e seguiti maggiormente volentieri in assoluto. Stiamo parlando di una categoria automobilistica che certamente è famosa e non poco nota ai più, ovvero quella che riguarda l'automobilismo. In tal senso, è definita anche la classe regina del motorsport o la principale disciplina automobilistica.

Tuttavia, nonostante sia uno sport tanto seguito, questo non sta affatto a significare che le polemiche non siano presenti, perché non è assolutamente così. Lo dimostra quanto accaduto nelle ultime ore proprio in Formula Uno, dove ci sarebbe stata una censura evidente nei confronti di un pilota in particolare.

Ma cos'è successo e come mai siamo arrivati a censurare addirittura le dichiarazioni di un certo pilota? Non ci resta altro da fare che scoprire di più a riguardo.

F1, arriva la censura: cosa è successo

Dopo il Gran Premio del Messico, Fernando Alonso ha evidenziato una situazione che lo ha reso davvero poco contento e soddisfatto, ovvero la gestione da parte della direzione gara relativa a quanto accaduto in pista. Alonso aveva detto che per la seconda volta consecutiva in partenza sono successe molte cose, ma i commissari di gara non hanno agito di conseguenza.

Alonso censurato in Messico (www.okmugello.it - X MedF1osTV)

Dopo queste parole, la regia internazionale della FOM è stata costretta a censurare dei commenti rilasciati in vari team radio da parte dello stesso Alonso, il che ha generato non poco curiosità da parte di appassionati e addetti ai lavori. A parlarne ci ha pensato anche Kym Illman, noto fotografo che sarebbe risalito alle parole rilasciate da Alonso durante la gara. In un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha raccontato che durante la corsa messicana i messaggi censurati dello spagnolo sono state battute sarcastiche che non potevano essere mandate in televisione e che stavano intasando non poco le trasmissioni.

E non è tutto, perchè il popolare fotografo ha anche detto che quanto dichiarato dal due volte campione del mondo avrebbe avuto a che fare anche con il tempo dedicato dale televisioni alle fidanzate: "Potrei sbagliarmi, ma questa è l'informazione che ho e che proviene da una fonte affidabile".