OK!Mugello

La crisi ereditaria. La nuova opera edita da Sindimedia presentata alla Luiss a Roma

Un convegno sulla mediazione nelle controversie ereditarie ha ospitato l'Avvocato mediatore professionista Salvatore Azzaro

  • 194
La crisi ereditaria La crisi ereditaria © sed
Font +:
Stampa Commenta

Sindimedia, la società editoriale di OKMugello e del network OKNews24.it, oltre che interessarsi di informazione locale da tempo ha dato alle stampe una serie di libri che spaziano da argomenti professionali fino a libri di romani e poesie. L'ultimo libro, pubblicato in ordine di tempo, è l'opera dell'Avvocato mediatore professionista Salvatore Azzaro dal titolo "La Crisi ereditaria come gestirla e trovare la soluzione". La prima presentazione pubblica si è tenuta venerdì 10 marzo presso il Dipartimento di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli di Roma, con una interessante conferenza sul tema della mediazione nella crisi ereditaria, nell'ambito delle procedure di risoluzione alternativa delle controversie.

Il tema di, grande attualità nella nostra società, è stato trattato dall'avvocato Salvatore Azzaro, membro del Comitato Esecutivo di U.N.A.M. (Unione Nazionale Avvocati per la Mediazione) e tesoriere nazionale di A.N.M.P. (Associazione Nazionale Mediatori Professionisti), esperto di mediazioni nelle successioni ereditarie, alla presenza di un aplatea di studenti appartenenti alle due più importanti associazioni studentesche attive in LUISS e di alcuni ospiti esterni.

Il dibattito che ne è nato ha evidenziato l'efficacia e l'importanza della mediazione nella soluzione dei conflitti di natura ereditaria proprio per il portato emotivo che gli eredi in conflitto per la divisione ereditaria portano con sé all'interno del procedimento ed ha evidenziato altresì la necessità che tali particolari procedimenti di mediazione siano gestiti con competenza da mediatori professionisti di comprovata esperienza sul tema.

Con l'occasione l'avvocato Salvatore Azzaro ha illustrato ad una platea attenta ed interessata il proprio metodo di gestione delle mediazioni ereditarie anche attraverso la narrazione di alcuni casi pratici, frutto della sua esperienza. 

Il libro fresco di stampa è possibile acquistarlo nel sito web di Sindimedia, in versione Ebook cliccando qui, mentre per la versione cartacea questo è il link per l'acquisto.

Lascia un commento
stai rispondendo a