Continuano a ritmo incessante gli itinerari storici denominati “La bellezza e la Fede, alla scoperta dell’Arte Sacra in Mugello”, ben organizzati dalla parrocchia di Borgo San Lorenzo, sempre seguiti da numerosi appassionati che così possono venire a conoscenza di tante pecurialità della nostra vallata.
Dopo le visite mirate di Santa Felicita a Faltona, la stessa Pieve di San Lorenzo, San Francesco, l’Oratorio di Sant’Omobono, San Cresci in Valcava, San Giovanni Maggiore, San Pietro a Luco, il vecchio ospedale mugellani già antico Monastero Camaldolese ed altri edifici sacri, questa volta la strada porta, domenica prossima 3 giugno 2012, ore 15,30, in una dei luoghi più belli ed ameni del territorio comunale di Borgo San Lorenzo: Santo Stefano a Grezzano.

Questa visita guidata è condotta come tradizione dal Prof. Marco Pinelli, storico dell’arte con intermezzi di musica antica spagnola del Maestro Organista Prof. Marilisa Cantini. Appuntamento quindi per tutti gli appassionati davanti al prato antistante la chiesa di Santo Stefano a Grezzano:
(A.G.)
Foto 1 (in alto, clicca per ingrandire): Un prezioso tabernacolo all’interno della Chiesa di Santo Stefano a Grezzano attribuiti alla bottega di Giovanni della Robbia (anno 1480 ca.). (Foto A.Giovannini )
Foto 2 (qui sopra): La locandina della visita a Grezzano (Foto Marta Magherini Guidotti)












