x
OK!Mugello

Kimi Antonelli, accuse gravi: "Poteva evitare"

Andrea Kimi Antonelli è stato grande protagonista in Brasile sia in qualifica che in gara, ma le polemiche non si placano.

  • 914
Kimi Antonelli, non si placano le polemiche Kimi Antonelli, non si placano le polemiche © X Motorsport Bollocks
Font +:
Stampa Commenta

Andrea Kimi Antonelli è stato protagonista di una grandissima prestazione in Brasile. Dopo mesi molto difficili per lui, è arrivato finalmente un fine settimana con i fiocchi per l'italiano, che ha conquistato il secondo podio della sua carriera, mentre in qualifica si è trovato in prima fila al fianco di un Lando Norris in assoluto stato di grazia.

Se il giovane pilota della Mercedes non è mai riuscito neanche lontanamente a scalfire l'attuale leader del mondiale, però va anche detto che ha ottenuto un risultato di assoluto valore, nella speranza che sia solo l'inizio di un trend sempre più positivo e soddisfacente.

In ogni caso, nonostante l'ottima prestazione mostrata in pista, purtroppo le polemiche non sono mancate in riferimento proprio ad Andrea Kimi Antonelli: cerchiamo di capire cos'è accaduto stavolta in questo senso.

Kimi Antonelli, ancora polemiche: di cosa si tratta

Non una domenica indimenticabile per Charles Leclerc, che aveva tutto il necessario per concludere a podio in gara, ma una collisione dopo il primo giro - alla ripresa della corsa in seguito alla ripartenza dietro Safety Car - è stato costretto al ritiro. Oscar Piastri, che ha provato a passare Kimi Antonelli all'interno, ha avuto un contatto con l'italiano che a sua volta ha colpito il monegasco della Ferrari. Il fondo si è danneggiato gravemente, costringendo il ferrarista al ritiro.

Leclerc non ha dubbi sull

Piastri è stato penalizzato di dieci secondi da scontare durante la corsa. Leclerc dopo la gara ha provato a dire la sua in merito all'incidente, considerando responsabile di quanto accaduto non solo il pilota McLaren, ma anche quello Mercedes: "Penso che Piastri sia stato molto ottimista, ma Antonelli fa la curva come se non ci fosse Oscar. Si è trattato di una collisione inutile, Antonelli poteva fare qualcosa in più per evitarla".

Ai microfoni di Sky Sport, Leclerc ha anche aggiunto che secondo lui non c'era niente di rischioso nella sua manovra, e quanto accaduto lo fa molto arrabbiare. Tornasse indietro, rifarebbe tutto quanto allo stesso modo, quindi a suo parere hanno sbagliato gli altri due piloti. In ogni caso, ha anche precisato di non essere arrabbiato con nessuno dei due.