Jonathan - cristina © Massimiliano Miniati
Primo dei tre teatri Mugellani a dare il via agli spettacoli “Al chiuso” sarà anche quest’anno il Teatro Corsini che, nell’attesa della presentazione ufficiale della stagione 2025/26 propone due eventi eccezionali fuori abbonamento.
Il sipario del teatro di Barberino si aprirà giovedì 23 ottobre con un’ennesima replica del divertentissimo “Vado a vivere con me” di Jonathan Canini.
Sul palco del Corsini, al loro quarto “Tutto esaurito” ci saranno tutti, il fattone, gli zii Dino di Campocatino e il pescatore, la Pamela di San Miniato, la sbudella cignali, il bulletto, l’anticiclone e gli altri personaggi che hanno fatto di Jonathan Canini un vero e proprio “Caso Teatrale” regalando al comico una serie infinita di “Sold out” veramente impressionante
Dalla risata pura alla musica d’autore con il concerto della straordinaria Cristina Donà che arriverà quasi a sorpresa Venerdi 24 ottobre alle ore 21,00
Cantante e autrice rock, Cristina Donà iniziò nei primi anni Novanta un percorso artistico che l'ha resa una delle voci più originali della scena musicale in Italia. È tra gli artefici di una nuova stagione del rock di matrice mediterranea, con il riconoscimento di artisti internazionali come Robert Wyatt, David Byrne e Peter Walsh (già produttore di Scott Walker, di Peter Gabriel e dei Simple Minds). Prima artista italiana ad esibirsi al Meltdown Festival di Londra, la Donà ha contribuito a creare un nuovo modello di interprete e autrice nell'ambito della musica rock. Con il proposito di rinnovarsi di continuo, Cristina Donà è diventata un punto di riferimento e una figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti italiani.
Due serate da non perdere assolutamente in attesa della presentazione di una stagione che si annuncia veramente interessante.


