OK!Mugello

Interventi stradali e chiusure temporanee nel Comune di Scarperia e San Piero"

Il Comune di Scarperia e San Piero è lieto di comunicare l'avvio di una serie di importanti lavori e interventi stradali.....

Abbonati subito
  • 235
lavori in corso lavori in corso © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Scarperia e San Piero è lieto di comunicare l'avvio di una serie di importanti lavori e interventi stradali finalizzati al miglioramento dell'infrastruttura e della viabilità nel territorio comunale. Questi interventi garantiranno una maggiore sicurezza e un comfort migliorato per i cittadini e i visitatori. Di seguito, forniamo le informazioni dettagliate su ciascun intervento.

Iniziamo con l'annuncio dei lavori di risanamento degli asfalti del parcheggio Borgo Nuovo, i quali sono iniziati puntualmente lunedì 19 giugno. L'intervento, stimato per una durata di 7 giorni lavorativi, vedrà un investimento complessivo di € 30.000, con l'apporto di contributi statali. Questa importante opera di manutenzione e miglioramento contribuirà a garantire uno spazio di parcheggio sicuro e adeguato per i residenti e i visitatori del Borgo Nuovo.

Proseguiamo con l'annuncio di una chiusura temporanea della strada di Bosco ai Frati, nel tratto compreso dall'entrata della Tenuta Schifanoia per 150 metri in direzione del Convento. Tale chiusura, disposta con ordinanza della Polizia Municipale n.411 del 19/06/2023, avrà luogo dal giorno 21/06/2023 al giorno 30/06/2023, con orario 8:00-18:00. L'obiettivo di questa chiusura al transito è consentire i lavori di asfaltatura del tratto stradale interessato. Si precisa che il divieto di transito non si applicherà ai mezzi di soccorso, garantendo così la massima sicurezza in caso di emergenze.

Oltre alle chiusure temporanee, il Comune di Scarperia e San Piero comunica anche una disciplina temporanea della circolazione stradale per permettere l'installazione di reti in fibra ottica per la banda ultralarga. L'ordinanza n. 374 del 08/06/2023 istituisce il divieto di sosta e/o restringimento della carreggiata su strade urbane e piazze comunali fino al giorno 14 luglio 2023. Tali misure temporanee sono necessarie per consentire i lavori di realizzazione di questa infrastruttura fondamentale, che contribuirà a migliorare l'accesso ad Internet ad alta velocità nel territorio comunale.

Durante i lavori, saranno posizionati appositi cartelli segnaletici per indicare le restrizioni e gli eventuali divieti di sosta. Al termine di ciascun intervento, i cartelli saranno rimossi per ripristinare la normale viabilità. Si prevede che l'intero progetto di realizzazione delle reti in fibra ottica per la banda ultralarga sarà completato entro il 14 luglio 2023, salvo eventuali variazioni dovute alle condizioni meteorologiche che verranno successivamente comunicate.

Il Comune di Scarperia e San Piero si scusa per eventuali disagi che queste chiusure temporanee e restrizioni di traffico potranno causare, ma si impegna a fare il possibile per minimizzare gli inconvenienti e garantire il regolare svolgimento dei lavori. L'obiettivo finale di questi interventi è migliorare la qualità della vita dei residenti e offrire un ambiente più sicuro e funzionale per tutti coloro che vivono e visitano il nostro meraviglioso comune. Continueremo a tenervi informati sugli sviluppi di questi progetti e ad adottare tutte le misure necessarie per limitare i disagi.

Lascia un commento
stai rispondendo a