Barberino di Mugello

Intercettazioni: ‘I politici facevano una cosa ma ne pensavano un’altra’. Dura nota di Per Barberino

Placeholder

Nuova puntata nella complessa vicenda delle intercettazioni ai politici del Mugello. Questa volta a scendere in campo è la lista civica ‘Per Barberino’, con una nota dai toni accesi e polemici.

I rappresentanti della Lista Civica intendono soffermare la propria attenzione su alcuni aspetti; che definiscono particolarmente ‘pesanti’ dal punto di vista politico.

La nota si riferisce in particolare all’ex assessore Cocchi ed al sindaco di Borgo San Lorenzo, Giovanni Bettarini. Il loro linguaggio, nelle intercettazioni, è definito ‘pesante’; ma la nota utilizza anche toni più forti, parlando di ‘bassezza’ e di ‘ipocrisia’.

 

Infatti, recita la nota, pubblicamente erano sostenute delle posizioni; ma privatamente le opinioni erano del tutto contrarie.

Cosa pensare allora? Se, ad esempio nel caso di Zanieri: “Mentre ufficialmente e pubblicamente sostengono delle posizioni, in privato si scopre che le loro opinioni sono assai difformi da quelle dichiarate”.

“Il secondo elemento che spicca si legge nella nota – è la scarsissima considerazione e stima che hanno per i cittadini ed elettori. Poca stima che si manifesta nella convinzione che basta una scenetta da tre lire su una televisione per cambiare le sorti di una amministrazione”.

Infine la nota parla di continuità tra l’amministrazione Zanieri e altri personaggi di epoche precedenti. “Che il Sindaco si fosse impegnato a ‘tagliare i ponti’ con il passato tutti lo ricordano: ‘cambiare davvero’ fu il suo slogan elettorale, ma poi non ha potuto o voluto cambiare un bel niente”.

Change privacy settings
×