OK!Mugello

Infiorata di Scarperia: Fiori, cultura e celebrazioni per i 50 anni dell'Autodromo del Mugello

Il borgo mugellano si trasforma in un tappeto floreale, celebrando arte e cultura con l'Infiorata 2024

  • 288
Mugello Circuit Mugello Circuit © Massimiliano Galardi
Font +:
Stampa Commenta

Oggi, Scarperia è stato avvolto da un'esplosione di colori e profumi in occasione della tradizionale Infiorata. L'evento, che ogni anno attira moltissimi visitatori, ha trasformato le strade del paese in un vero e proprio tappeto floreale, celebrando l'arte e la cultura del Mugello.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Scarperia in collaborazione con vari enti locali, ha visto la partecipazione entusiasta di numerosi volontari e artisti. L'Infiorata, quest'anno celebra i 110 anni dall’istituzione del Mugello Stradale e  i 50 anni di attività dell’Autodromo Internazionale del Mugello, che da quando la Formula 5.000 tenne a battesimo l’impianto il 23 giugno 1974, opera ininterrottamente con grandi successi di pubblico e di campioni sportivi.

La giornata è stata arricchita da una serie di eventi collaterali  come la mostra in collaborazione con le Gallerie degli Uffizi “I Medici: gente del Mugello. Ritratti di famiglia dalle Gallerie degli Uffizi” dove è compresa la salita in torre da cui sarà possibile ammirare l’Infiorata all’alto. 

La giornata si è conclusa con grande entusiasmo e una partecipazione sentita da parte di tutta la comunità. L'Infiorata di Scarperia continua a rappresentare un appuntamento imperdibile, capace di unire arte, cultura e tradizione in un unico, magnifico evento. Un’occasione unica per scoprire e riscoprire le bellezze del Mugello, attraverso la magia dei fiori e la creatività dei suoi abitanti.

Una galleria fotografica a cura del fotografo Massimiliano Galardi vi offrirà uno sguardo privilegiato sulle opere floreali e i momenti più suggestivi dell'evento.

Lascia un commento
stai rispondendo a