Foto archivio Autolinee Toscane autobus © Ok!News24
Da giovedì 8 maggio saranno potenziati i collegamenti bus sulla linea Firenze – Faenza, nel tratto tra Borgo San Lorenzo e Marradi. Lo ha annunciato oggi Trenitalia in accordo con la Regione Toscana, rispondendo alle numerose richieste giunte dal territorio mugellano dopo l’interruzione del traffico ferroviario dovuta alla violenta ondata di maltempo che ha colpito la zona il 14 marzo scorso.
L’incremento dei servizi prevede nuove corse nei giorni feriali e l’attivazione di alcuni collegamenti anche nei festivi, migliorando così l’accessibilità per studenti, lavoratori e residenti delle aree interne. Sono in corso verifiche per garantire una migliore integrazione anche con il trasporto pubblico locale in direzione Palazzuolo sul Senio.
Trattandosi di un servizio sostitutivo, i tempi di percorrenza saranno più lunghi rispetto al treno, anche a causa dei lavori stradali in corso. Inoltre, i posti disponibili a bordo dei bus potrebbero essere inferiori rispetto alla capacità del treno. È bene sapere che non sono ammessi a bordo le biciclette e gli animali, eccetto i cani guida.
Gli utenti sono invitati a consultare la sezione Infotraffico del sito Trenitalia o l’App Trenitalia con servizio Smart Caring per restare aggiornati su modifiche e orari. Per assistenza è attivo il numero verde gratuito 800 89 20 21. I canali ufficiali di acquisto biglietti saranno aggiornati nella seconda metà di maggio.


