x
OK!Mugello

Tamponamento a catena in località La Torre: traffico rallentato tra Scarperia e San Piero

Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale. Nessun ferito, ma la viabilità resta critica

  • 813
auto coinvolte auto coinvolte © okm
Font +:
Stampa Commenta

Attorno alle ore 12:13 di oggi si è verificato un incidente stradale in località La Torre, nel comune di Scarperia e San Piero, che ha coinvolto più autovetture in un tamponamento a catena. Secondo le prime informazioni, non si registrano feriti, ma l’impatto ha causato disagi alla circolazione e code lungo la statale. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale, impegnati sia nei rilievi di rito che nella gestione del traffico.

L’incidente si è verificato all’ingresso sulla statale provenendo dalla strada laterale dell’area artigianale-industriale, una zona al confine con il comune di Borgo San Lorenzo, spesso teatro di episodi simili.

Proprio la frequente presenza di mezzi in uscita dalle attività produttive della zona, che si immettono sulla statale, rende questo tratto particolarmente pericoloso. Una situazione che, ancora una volta, riporta l’attenzione sulla necessità di interventi strutturali — come la realizzazione di una rotonda o di soluzioni viarie alternative — per ridurre il rischio di incidenti e migliorare la sicurezza stradale.

Lascia un commento
stai rispondendo a