Un incendio si è sviluppato nella giornata di oggi all’interno di un edificio industriale situato in via Lucchese, nel comune di Sesto Fiorentino, richiedendo l’intervento dei Vigili del fuoco del comando di Firenze. Le operazioni di soccorso sono iniziate intorno alle ore 12:50, con l’invio sul posto di personale proveniente dal distaccamento Fi-Ovest, da Barberino di Mugello e dalla sede centrale.
Impegnate due squadre e due autobotti
Per fronteggiare l’emergenza sono state impiegate due squadre operative e due autobotti, che hanno rapidamente avviato le operazioni di spegnimento. Le fiamme hanno interessato l’impianto di aspirazione esterno alla struttura industriale, senza propagarsi all’interno dell’edificio.
Operazioni di raffreddamento in corso
Dopo il contenimento dell’incendio, i Vigili del fuoco stanno procedendo con le operazioni di raffreddamento e di minuto spegnimento, necessarie per evitare eventuali riprese del fuoco e garantire la completa messa in sicurezza dell’area.
Sul luogo dell’intervento è presente anche un funzionario dei Vigili del fuoco, incaricato del coordinamento delle operazioni. Secondo quanto riferito, non risultano persone coinvolte né feriti, e la situazione è sotto controllo.












