x
OK!Mugello

Nuovo incarico pediatrico nel Mugello e modalità di scelta del medico

Le famiglie i cui figli risultavano temporaneamente in carico ai medici del servizio pediatrico territoriale dovranno...

  • 237
Usl Toscana Centro - Logo Usl Toscana Centro - Logo © Usl Toscana Centro
Font +:
Stampa Commenta

Da oggi entra ufficialmente in servizio il dottor Federico Rubera, nuovo pediatra di libera scelta incaricato stabilmente nei Comuni di Borgo San Lorenzo, Vicchio e San Godenzo. La nomina, a tempo indeterminato, conclude la fase transitoria iniziata la scorsa estate, quando il trasferimento della precedente pediatra aveva reso necessario attivare un servizio territoriale temporaneo. Tale soluzione aveva garantito la continuità assistenziale ai bambini del territorio fino all’individuazione di un professionista titolare.

Il dottor Rubera svolgerà le proprie attività ambulatoriali in sedi differenziate: a Borgo San Lorenzo, presso gli Studi Medici di piazza Antonio Gramsci 18; a Vicchio, nei locali della Farmacia Confortini di Corso del Popolo 22; a San Godenzo, in piazza del Municipio 1. Gli orari prevedono aperture settimanali articolate per Comune: a Borgo San Lorenzo il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 19; a Vicchio il martedì dalle 14.30 alle 19 e il venerdì dalle 10 alle 13; a San Godenzo il primo martedì del mese dalle 10 alle 13. La reperibilità telefonica è garantita dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10, al numero dedicato, mentre durante l’orario di ambulatorio le chiamate sono riservate alle urgenze non differibili.

Le famiglie i cui figli risultavano temporaneamente in carico ai medici del servizio pediatrico territoriale dovranno procedere a una nuova scelta del pediatra all’interno dell’ambito territoriale di riferimento. La scelta può essere effettuata attraverso diverse modalità, tra cui i servizi online della Regione Toscana disponibili sulla piattaforma Open Toscana tramite autenticazione con tessera sanitaria attiva o SPID, l’applicazione Toscana Salute, e il sito della Ausl Toscana centro seguendo il percorso dedicato alla scelta o al cambio del medico.

È inoltre possibile inoltrare la richiesta via posta elettronica all’indirizzo anagrafesanitaria.mugello@uslcentro.toscana.it

, allegando documento d’identità, tessera sanitaria e il nominativo del pediatra prescelto. Gli utenti possono infine rivolgersi agli uffici amministrativi del Nuovo Polivalente di Borgo San Lorenzo, al numero 055 54 54 54, alle farmacie o ai presidi territoriali nei rispettivi orari di apertura. Da domani, il servizio sarà disponibile anche presso la Misericordia di Dicomano, grazie alla presenza della Bottega della Salute, sportello informativo e di supporto per operazioni amministrative e cambio del medico o del pediatra.

Lascia un commento
stai rispondendo a