Scarperia e San Piero

MotoGp. Al via il Gran Premio d’Italia….

Fine settimana di sangue. Tre morti in moto...

Ci siamo. Oggi prende ufficialmente il via il Gran Premio d’Italia di motociclismo 2010. L’autodromo di Scarperia sta prendendo vita, i visitatori e gli appassionati iniziano ad arrivare. Fino al ‘pienone’ in programma per domenica.

Questi gli orari della competizione: venerdì 4 giugno alle 12:40 le prove libere della 125, alle 13:5 quelle della MotoGp e alle 15:10 la Moto2.  Sabato, domani, le libere inizieranno alle 9 con la 125, a seguire ci sarà la MotoGp (9:55) e la Moto 2 (11:10). Nel pomeriggio si terranno invece le qualificazioni a partire dalle 13 (sempre nell’ordine 125, MotoGp e Moto 2).

Domenica il Warm Up delle tre serie a partire dalle 8:40. Seguiranno le attesissime corse: alle 11 la 125 (20 giri), alle 12:15 la Moto 2 (21 giri) e alle 14 la MotoGp (23 giri).

 

Queste le variazioni alla circolazione previste nei dintorni dell’autodromo: Sulla strada provinciale 42 di Luco e del Bagnone per regolamentazione del traffico è prevista la chiusura in entrambi i sensi di marcia, nel tratto dal km 7+300 (bivio sul torrente Bagnone) all’incrocio con la S.P. 503 del Giogo, nei pressi dell’ingresso “”Il Palagio”” dell’autodromo.
La chiusura inizia ale ore 8 del 3 e termina alle ore 24 del 6 giugno. Transito consentito ai residenti ed ai veicoli di servizio e di soccorso.

Sul fronte della viabilità è prevista anche l’intensificazione di tutti i servizi delle forze di polizia, il rafforzamento della segnaletica per orientare gli automobilisti. Il casello autostradale di Barberino, poi, sarà chiuso in entrata, dalle 5 alle 12 di domenica 6 giugno, in modo che tutte le piste siano riservate al passaggio dei veicoli provenienti dall’A1. Al termine della gara, per velocizzare le operazioni di rientro in autostrada, il personale del casello consegnerà manualmente ai clienti il biglietto di ingresso.

Sempre nella giornata di gara, domenica 6 giugno,  sarà potenziato il servizio Trenitalia ed in aggiunta, grazie all’Autodromo, collegamento bus gratuito dalla stazione di Borgo San Lorenzo al bivio di Figliano e viceversa. Info orari: www.ferroviedellostato.it

Change privacy settings
×