x
OK!Mugello

Il trucco fai da te veloce per far sparire una crepa nel soffitto senza grossi lavori

Se vi state chiedendo come fare a eliminare una crepa nel soffitto senza effettuare grossi lavori, forse abbiamo la risposta giusta.

  • 595
Metodo fai da te contro le crepe sul muro (www.okmugello.it) Metodo fai da te contro le crepe sul muro (www.okmugello.it) © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Purtroppo, un po' a tutti quanti, sarà capitato di vedere qualche differenza poco piacevole e soddisfacente dal punto di vista del design del muro di casa.

Qualcosa che non solo non è considerabile piacevole, effettivamente, ma oltre a questo è pure pericoloso. Se si presenta una crepa nel soffitto, la situazione può soltanto peggiorare fino a danneggiare l'aspetto della casa e anche arrivare a cadere e colpire qualche malcapitato.

Ragion per cui, non sempre è sbagliato intervenire in prima persona. Anche se è bene specificare che per i danni più grandi la cosa migliore da fare è chiamare qualcuno di esperto per ultimare i lavori. Nel caso in cui si parli di crepa lieve, però, perché buttare via soldi? Con una spesa assai ridotta, potrete usufruire di un metodo fai da te davvero utile e particolarmente funzionale.

Crepa sul soffitto, falla sparire grazie al metodo fai da te: in cosa consiste

Risolvere il problema di una piccola crepa sul muro è possibile facendo uso di uno stucco leggero e di un coltello adatto a tale operazione. Lo stucco in questione è molto semplice da applicare, e inoltre si asciuga abbastanza rapidamente pure in un ambiente poco ventilato. Non c'è neanche ilrischio che, dopo averlo applicato, nascano bolle sotto la vernice o che lo stesso stucco si ritiri con il passare del tempo.

Grazie allo stucco, risolverete in un attimo (www.okmugello.it)

Per quanto riguarda lo strumento con cui applicarlo, il consiglio è di fare uso di una spatola a denti fini. Raccogliete una piccola quantità di stucco, e con la spatola passatelo brevemente e più volte sulla zona della crepa. Per far sì che il soffitto ritorni alla normalità, però, cercate di non creare rilievi visibili.

Dopo poche ore l'intonaco è asciutto, e potete carteggiarlo con la carta vetrata. Fatelo attraverso movimenti circolari, evitando di rigare lo stesso stucco premendolo. Dopodiché, con un panno leggermente umido, potete spolverare accuratamente e far sì che la superficie sia pulita e pronta per la verniciatura. Per la verniciatura, cercate di utilizzare lo stesso colore del soffitto, in modo tale da non notare differenze rispetto a prima di questo lovoro fai da te così utile ed efficace. Tutto questo, oltre a funzionare, costa anche poco: a volte, per riparare danni fastidiosi ed esteticamente non apprezzabili, basta veramente un briciolo di attenzione in più.