Il pilota della Yamaha Jorge Lorenzo dopo un brillante warm up, domina tutta la gara fin dall’inizio lasciandosi alle spalle gli avversari.
Pedrosa, nonostante i cinque secondi che lo hannp separato da Lorenzo, è l’unico che è riuscito a insidiare il gradino più alto del podio.
Terzo posto a Dovizioso seguito a ruota Bradl con un grande Valentino che conquista il 5 posto nonostante la posizione di partenza.
La gara odierna ha registrato momenti di trepidazione con Hayden che galvanizza i suoi tifosi all’ultimo giro, Lorenzo che si permette di salutare la curva ancora in fase di gara, Dovizioso che beffa Bradl e conquista il podio, il Dottore che rimonta dal decimo al 5 posto.
Il Mugello si conferma sempre più la pista più amata dagli appassionati e dai piloti del motogp.
Mentre per quanto riguarda la Moto3 si segnala il trionfo di Maverick Vinales nella gara della Moto3 dopo un appassionante duello con l’italiano Romano Fenati e con il tedesco Sandro Cortese.
Il “”pompiere del Mugello”” Andrea Iannone, nella Moto2, vince davanti ad Espargaró e Luthi recuperando la seconda posizione nel mondiale.















