Domenica 25 aprile si terrà la prima gara della Premier National Cup, sul Circuito del Mugello. E ci sarà anche il team mugellano Finon Club, che parteciperà con 3 piloti nella classe 600STK: Rafanelli Francesco, Gabriele Cottini e Dalmazio Vincenzo, che porteranno in pista una Suzuki GSXR e due HondaCBR.
Finon Club racing team raggiunge quest’anno la sua quinta stagione; è nato nel 2006 dalla passione di un gruppo di amici e da un’idea, quella dell’attuale presidente e pilota Francesco Rafanelli.
Cercando di coniugare la passione per le due ruote e la promozione pubblicitaria legata alla concessionaria Moto Start srl, il Finon Club racing team si propone sia di rendere un servizio aggiuntivo ai clienti della concessionaria, attraverso un’assistenta direttamnete in pista, sia di portare avanti una struttura dedicata alle attività sportive operante nei campionati nazionali di velocità.
Il Finon Club racing team si è sviluppato grazie all’operatività e all’esperienza dei vari componenti del team; che hanno messo a disposizione della struttura le proprie competenze e tanta tanta passione per le due ruote, formando così un
gruppo di lavoro completo. Che nel corso del tempo ha raggiunto una forte compattezza ed un’organicità tale da renderlo competitivo sotto ogni profilo.
gruppo di lavoro completo. Che nel corso del tempo ha raggiunto una forte compattezza ed un’organicità tale da renderlo competitivo sotto ogni profilo.
L’ultima stagione ha visto il Finon Club racing team impegnato nella Premier National Cup, scendendo in pista con tre GSXR 600 nella classe 600STK. I
piloti Rafanelli, Tonini e Dalmazio, hanno avuto modo durante tutta la stagione di migliorare e rendere sempre più competitive le loro Suzuki, regalandoci gare emozionanti e degli ottimi risultati.
Al favoloso esordio di Marco Tonini che in un Mugello piovoso è riuscito a portare a casa un meraviglioso secondo posto, sono seguiti altri ottimi risultati, tra cui un terzo posto di Rafanelli a Magione, ed un’ottima posizione nella classifica generale, che hanno contraddistinto per il Finon Club un ottimo anno di attività agonistica.
Ma il Finon Club non è solo velocità, di rilievo è anche la presenza della squadra sulle piste di Super Motard, che anche nel 2009 hanno portato più volte a podio la squadra. Immancabile l’impegno in questi anni degli sponsor che oltre a rendere
E per il 2010 l’attività del Finon Club racing team continua con l’attività agonistica a livello nazionale, scendendo in pista sia con comoto Suzuki che con Moto Honda, e soprattutto portando avanti il progetto Promoschool, per la sicurezza su strada
ed in pista, facendosi portavoce dell’idea che ci si puo divertire con giudizio e rispetto verso se stessi e gli altri.
ed in pista, facendosi portavoce dell’idea che ci si puo divertire con giudizio e rispetto verso se stessi e gli altri.












