“”La morte improvvisa di Rossano Bettini, Presidente e fondatore della Ditta ROSSS, posta fra San Piero a Sieve e Scarperia, è un grave lutto per la sua famiglia, per i suoi dipendenti, ma anche per il Comune di San Piero a Sieve“”.
Queste le parole del Sindaco Marco Semplici che, oltre a partecipare direttamente al dolore dei figli e dei parenti, ha voluto rendere omaggio alla figura di Bettini attraverso un comunicato personale. Semplici, infatti, ricorda l’alta statura morale e professionale della persona, la sua brillante intelligenza, ma soprattutto la grande determinazione e volontà, qualità che gli hanno permesso di creare un’impresa che oggi è leader nel settore della produzione e vendita di scaffalature metalliche e, dato determinante, all’interno della quale lavorano molte persone.
“”Un esempio, la sua vita, anche per le nuove generazioni – continua Semplici – alle quali Rossano amava rivolgersi in ogni occasione“”. E, a questo proposito, ricorda quando il Comune gli ha assegnato, in occasione della Festa della Toscana del 2008, dedicata al lavoro, il premio “”Innovazione e Creatività””, un riconoscimento che non ha certo il valore di altri che Rossano ha ricevuto nel corso della sua carriera, ma che lui ha mostrato di gradire in modo particolare, in quanto proveniente da San Piero, il suo Comune di nascita e residenza, al quale teneva moltissimo.
Ed ora, il suo Comune rivolge un ricordo pieno di ammirazione e affetto all’imprenditore ma, soprattutto, all’Uomo, e al cittadino, che se n’è andato, lasciando una traccia indelebile nella nostra comunità.
Articolo correlato: Deceduto Rossano Bettini, presidente di Rosss











