Dicomano

Il Pd di Dicomano si prepara per la manifestazione a Roma:”Pronti a risollevare il nostro Paese

Placeholder

Dal Partito Democratico di Dicomano riceviamo e pubblichiamo la seguente nota che anticipa una serie di incontri con le parti sociali e l’invito a partecipare alla manifestazione il prossimo 5 novembre a Roma:

“”Il Partito Democratico di Dicomano nelle prossime settimane avvierà un ciclo di incontri con tutte le parti sociali presenti nel territorio.
La scelta deriva dalla volontà di essere un partito aperto e attento a ciò che accade nel nostro Paese, che si confronti costantemente con le realtà vive del territorio. Oggi più che mai è importante il confronto con questi soggetti, che quotidianamente toccano con mano le conseguenze provocate dalle manovre economiche del Governo.
In questi ultimi anni stiamo assistendo al tentativo da parte del Ministro del lavoro di dividere le parti sociali, tentativo che ad oggi sembra del tutto vanno, considerando il coro unanime di critiche avanzato da tutte le sigle sindacali italiane alle politiche del centrodestra.
Quello che ci attende sarà un autunno di lacrime e sangue o meglio sarà così per i lavoratori precari, dipendenti privati e pubblici, i piccoli imprenditori, gli artigiani , gli agricoltori e i pensionati. Per non parlare degli Enti Locali, vessati e messi in ginocchio dalle politiche sbagliate e demagogiche di questi anni. Appare chiaro a tutti ormai che il governo Berlusconi ha messo le mani nelle tasche degli italiani, contravvenendo al suo principale slogan elettorale, ma soltanto nelle tasche di una parte di loro. “ Soltanto i consiglieri comunali del PDL di Dicomano non si sono accorti di quello che sta accadendo a questo Paese. – afferma il Segretario PD di Dicomano Enrico Paoli – In Consiglio Comunale sono riusciti nella mission impossible di dare la colpa a tutti quanti della situazione drammatica che stiamo attraversando, ma non al Governo in carica e promettendo ( ancora ) mirabolanti balzi in avanti nel prossimo futuro. Dimostrando, una volta di più, che non solo a Roma i dirigenti delle destre sono ormai inconsapevoli della crisi del Paese, ma purtroppo, anche nelle realtà locali come la nostra.”
Le manovre vengono definite obbligatorie, necessarie a contenere il debito pubblico, in realtà celano un progetto politico preciso: l’affossamento dello stato sociale e la costruzione di una società sempre più disuguale e iniqua. In questi mesi il PD ha elaborato una contromanovra ed una serie di proposte per far tornare a crescere il paese. Proposte mai ascoltate dal governo e che faticano a giungere alla ribalta delle cronache, impegnate legittimamente a raccontare dei numerosi scandali in cui è coinvolto il premier e altri esponenti del centrodestra.
Per tutto questo il Segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani ha annunciato una grande manifestazione nazionale per il prossimo 5 novembre a Roma «In piazza in nome del popolo italiano, una manifestazione per rimettere il Paese all’altezza della sua dignità» . Già oggi il PD di Dicomano sta organizzando un pullman per partecipare a questa importante iniziativa, chiunque fosse interessato ad aderire è invitato a contattarci (pddicomano@yahoo.it, Patrizio: 3284764162 )””.

Change privacy settings
×