Un altro anno televisivo volge al termine, ma le novità non mancheranno anche negli ultimi giorni di dicembre. Come accade di consueto, la programmazione viene rimodulata sulla base del periodo e delle esigenze di palinsesto. Il daytime della Rai 1 ha subito delle importanti variazioni già nelle ultime settimane.
Tanti gli appuntamenti fissi che continueranno a tenere compagnia ai telespettatori anche durante le vacanze, come nel caso de La Volta Buona di Caterina Balivo. Il talk show prende il via dopo il telegiornale delle 13.30, aprendo una finestra sull'attualità e sul gossip in compagnia di tanti volti noti.
L'informazione, seguita dal meteo, è stata inserita attualmente anche alle ore 16.00, a ridosso di uno dei capisaldi della rete. Si parla de Il Paradiso delle Signore, amatissima soap ambientata a Milano che quotidianamente catalizza l'attenzione del pubblico. Nel mese in corso, la serie italiana ha toccato il 18,5% di share con oltre 1 milione e 500mila spettatori incollati allo schermo.
Complice una trama avvincente e ricca di intrighi, Il Paradiso non smette di sorprendere, eppure lascerà per un po' con l'amaro in bocca i fan. Nonostante il successo costante, la soap sarà costretta a fermarsi durante i "giorni rossi" sul calendario. Secondo quanto si apprende, saranno in particolare tre le giornate in cui salterà la messa in onda delle puntate inedite nella settimana dal 22 al 26 dicembre 2025.
Il palinsesto Rai delle feste: quando va in onda Il Paradiso delle Signore
Per chi segue assiduamente le vicende che ruotano attorno al grande magazzino della moda milanese, sarà interessante sapere in quali giorni gli episodi in prima visione non andranno in onda. Entrando nel dettaglio, i palinsesti della settimana dal 22 al 26 dicembre subiranno delle importanti variazioni nella fascia pomeridiana tra Vigilia, Natale e Santo Stefano.

Il Paradiso delle Signore approderà come sempre indicativamente alle ore 16.10 nelle giornate di lunedì 22 e martedì 23. La messa in onda si fermerà, invece, mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 dicembre. Nei giorni di programmazione, la soap sarà seguita dal solito appuntamento con La Vita in Diretta.
Diverse fonti indicano che, nelle giornate festive, in assenza del Paradiso troveranno spazio nella fascia pomeridiana degli speciali de La Volta Buona. Una pausa che farà sentire la mancanza della soap, ma che sarà piuttosto breve. Il Paradiso delle Signore tornerà regolarmente in onda con le nuove puntate lunedì 29 dicembre.
Si rientrerà così nel vivo di una trama che continua ad essere ricca di colpi di scena. Nella settimana dal 15 al 19 dicembre, l'atmosfera natalizia è arrivata anche tra i protagonisti. Tuttavia, gli imprevisti e i motivi di inquietudine sono sempre dietro l'angolo.
Si assiste alle difficoltà di Gianlorenzo Botteri, che è in emergenza con il figlio Teo a causa di una convivenza sempre più complessa. Lo stilista però, può contare sull'aiuto di Concetta e Delia, oltre che la piccola Anita. Il tentativo di suicidio di Adelaide, intanto, ha lasciato un senso di colpa in Odile e ha gettato nell'angoscia Marcello, che ha rimandato le nozze con Rosa.












