Vaglia

Il nostro Mugello è sporco? Uno sfogo da Vaglia e non solo

Il nostro Mugello è sporco? Uno sfogo da Vaglia e non solo

Vaglia come Napoli? Con rifiuti abbandonati nelle strade? E il paragone, provocatorio, avanzato dal Consigliere Comunale del Popolo della Libertà Silvia Vettori.

“”Si cammina per i marciapiedi – scrive Vettori – si notano i cassonetti che straripano; si passeggia per i giardini e per i boschi, ci si affaccia semplicemente alla finestra e davanti ai nostri occhi troviamo uno spettacolo devastante””.

E ancora: “”Non posso tacere e far finta di niente di fronte a richieste legittime da parte dei cittadini di tenere in ordine i giardini pubblici per tutti e per i loro figli; di sostituire lampade bruciate per evitare di lasciare strade completamente al buio, di spazzare la strada, di evitare che i marciapiedi diventino ricettacolo di carta e di cartoni in genere, di buste di plastica, di foglie melmose e scivolose, che impediscono a volte anche il passaggio a piedi delle persone””.

 

Ma gli altri paesi? Da Barberino ci sono arrivate proteste perché, secondo alcuni cittadini, il servizio volontario di pulizia non riuscirebbe a fronteggiare maltempo come quello di questi giorni. Qui infatti, lo ricordiamo, è in vigore un’organizzazione particolare, dopo il rifiuto di alcune condizioni e costi posti da Publiambiente per il servizio di pulizia.

Dagli altri comuni, infine, ci sono giunte molte segnalazioni di foglie scivolose presenti sui marciapiedi, tombini che non ricevono eccetera. Certo, è la stagione. Ma il nostro Mugello è sporco e mal tenuto?

Nella foto: rifiuti in strada a Pratolino (foto Silvia Vettori)

 

Change privacy settings
×