Un pomeriggio di lavoro, un aperitivo a quattro ruote, una serata a tifare per gli Azzurri del calcio, tutto all’Autodromo del Mugello. E’ stata una giornata diversa dal normale per i primi livelli della Scuderia Ferrari quella di gioved’ scorso. La consueta riunione bimestrale, si è, infatti, svolta sull’altro circuito di proprietà della Ferrari, il Mugello, appunto, che il prossimo 15 luglio ospiterà fra l’altro il weekend del Gran Premio d’Italia di motociclismo.
Dopo il briefing in sala stampa, lo staff diretto da Paolo Poli ha organizzato una speciale gara di kart a squadre sul Mugellino – la pista di 597metri di lunghezza situata all’interno dell’impianto – riservata alle squadre dei tecnici e dei manager di Maranello che come osservatori speciali avevano anche tre piloti veri come Felipe Massa, Giancarlo Fisichella e Davide Rigon, che hanno partecipato come guest star alla competizione, alternandosi sui kart delle tredici squadre iscritte alla corsa, svoltasi sulla distanza dei 66 minuti.
Alla fine ha vinto il team “Iron Man” che ha completato in totale 84 giri. Staccati di 42”759 si sono piazzati gli uomini di “Pride” ed il terzo gradino del podio è andato a” Fraternity” giunto sul traguardo con un giro di distacco. Poi tutti in sala stampa per un classico come Italia-Germania. Tanto tifo per gli Azzurri ed esultanza finale per una vittoria straordinaria ed emozionate.
Domenica sera, solo per una volta soltanto per un paio d’ore, Fernando e la Ferrari saranno sportivamente avversari!













