x
OK!Mugello

Il Mugello nella morsa del gelo. Le previsioni... e venerdì...

  • 206
Il Mugello nella morsa del gelo. Le previsioni... e venerdì... Il Mugello nella morsa del gelo. Le previsioni... e venerdì... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Gelo, gelo e ancora gelo. Il maltempo stringe come una morsa il Mugello; con la neve che in Alto Mugello e in Appennino sembra ormai sia decisa a rimanere ospite fissa; e con temperature da record in tutta la vallata. Ma cosa dobbiamo aspettarci per i prossimi giorni? Alcuni giornali già questa mattina sembravano aver spostato alla fine della settimana il termine di questa ondata di maltempo; e pare che per il mugello la giornata peggiore sarà venerdì.

Ma andiamo con ordine, il sito meteo della Regione Toscana, Lamma, prevede per i prossimi due giorni (mercoledì e giovedì) un graduale miglioramento delle condizioni sul Mugello, con cielo sereno o poco nuvoloso. Anche le temperature in questi due giorni sembrano dare un po' di tregua (clicca qui).

Il maltempo è però in agguato per la giornata di venerdì. Il bollettino Lamma prevede infatti temperature in diminuzione e nevicate, anche forti, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino pistoiese, fiorentino ed aretino. Con precipitazioni che potranno spingersi fino in pianura.

 

Anche un altro sito internet di meteo (meteo.it, clicca qui) sembra concordare con la previsione del Lamma e individua venerdì come la giornata delle nevicate; con alta probabilità di precipitazioni su tutta la vallata del Mugello.

Non resta, quindi, che prepararsi ancora una volta a spalare...

 

Lascia un commento
stai rispondendo a