Marisa ed il Papa. Potrebbe essere questo il tiolo di un racconto, ma forse il genere che va adoperato in questo caso è la “” fiaba””, con un finale straordinario. Ma incominciamo dal principio, ed essendo la protagonista ancora presente viva e vegeta non posso iniziare nel modo classico ( c’era una volta…. ) diremo quindi, c’è a Borgo San Lorenzo una ragazza molto speciale di nome Marisa, essa ha il potere di realizzare cose inimmaginabili, al limite del possibile!
Vorrei raccontarvi quella del 12 Giugno 2013, la più bella (fino ad ora). Negli incontri avuti di recente chiedeva a tutti e si interessava alle udienze di Papa Francesco, diceva : “”E’ Grande!, voglio conoscerlo…”” e tutti: “”ok , si, ci andremo, vedremo, prima o poi….””. Ma lei è abituata dalla vita a non scoraggiarsi mai, ed incomincia ad architettare la cosa, è infatti insuperabile nell’affrontare le difficoltà (credetemi, meglio di qualsiasi personal trainer)
Passano i giorni, le settimane (poche in verità) poi l’altro giorno mi manda un sms: “”Sono in Piazza San Pietro, sulla sinistra! Mi dico: “”E brava Marisa! Anche questa volta hai vinto, in quel momento non sospettavo quanto e come lo avesse fatto, lo ha capito per prima l’amica che la seguiva da qui, o meglio che seguiva alla tv ( Sat 2000 ) l’udienza del mercoledi del Santo Padre, infatti ad un certo punto non crede a quello che sta vedendo…. il Papa Francesco abbraccia Marisa radiosa, con gli occhiali scuri da “”diva “” e… ci parlava! Pareva si conoscessero da sempre… una cosa bellissima, incredibile, degna di una “”regia”” …. dell’altro Mondo!!!””
Nella foto (in alto in piccolo e qui sopra): Papa Francesco abbraccia e saluta Marisa













