Mugello

Il gruppo Pendolari Mugello lancia la campagna ‘Segnala Dai’. Come fare per far valere i nostri diritti…

Pendolari. Omoboni presidente del comitato

Dal Comitato Pendolari Mugello riceviamo e pubblichiamo la seguente nota. Un invito a segnalare tutti i disservizi; per evitare erronee valutazioni da parte della Regione Toscana:

Il Comitato pendolari “Mugello, attaccati al treno” ha deciso di lanciare una campagna per incentivare la segnalazione dei disservizi che i pendolari subiscono ogni giorno.

 

La Regione Toscana sostiene che siamo la linea con gli utenti più soddisfatti, sulla base delle segnalazione fatte dai nostri pendolari. Certo è che, se in un mese drammatico come Aprile, sono arrivate solo 38 segnalazioni, dobbiamo fare uno sforzo per far capire a tutti quali sono le nostre reali condizioni di viaggio.

Come pendolari, sappiamo che il malcontento invece serpeggia e a volte esplode, ma ormai in molti ritengono che la segnalazione sia un’arma spuntata. Ma non è così: è solo con le segnalazioni che la Regione attiva controlli e prende in considerazione la nostra situazione.

Su queste considerazioni, abbiamo pensato di porci un obiettivo: per riattivare lo stimolo a segnalare, in tanti, raccogliere tutte le segnalazioni e portarle materialmente alla Regione Toscana e a Trenitalia a fine settembre. Alcuni membri del Comitato, autotassandosi, hanno preparato 2000 bigliettini da visita con i riferimento per le segnalazioni, e li distribuiranno nei prossimi giorni sui treni della linea Faentina.

Perché ogni volta che facciamo tardi al lavoro, a scuola, che ci tocca attraversare i binari di SMN di corsa per prendere  le coincidenze, ogni volta che stiamo in piedi, al caldo, al freddo, sotto l’acqua che entra nei vagoni, ogni volta che si incendiano i motori, se l’accaduto non viene segnalato, per chi gestisce e per chi controlla il servizio, è come se non fosse mai accaduto.

Il Comitato chiede dunque ai pendolari di segnalare ogni disservizio: chiamando il numero verde 800-570530  o inviando una mail a numeroverdetpl@regione.toscana.it

Nel caso di segnalazione tramite email chiediamo ai pendolari di inviare per conoscenza la segnalazione anche a: pendolarimugello@yahoo.it, così potremo raccogliere tutte le segnalazioni.

Non vi stancate. Abbiamo bisogno, ora , di questo vostro piccolo ma grande supporto, fondamentale per difendere la nostra linea e il nostro diritto a viaggiare in condizioni decenti.

Change privacy settings
×