Vicchio

Il gruppo Fratres di Vicchio mobilitato per l’ emergenza sangue

Sangue. Il Mugello e il dono, una bella squadra

Domenica 26 luglio ’15 il Centro Trasfusionale di Borgo S. Lorenzo effettuerà un giorno di apertura straordinaria dedicata alla donazione di sangue. Si tratta di una iniziativa che si ripete regolarmente l’ultima domenica di ogni mese dispari dell’anno.

A partire dalle 8.10 e fino alle 11.00 le porte del Centro, presso l’Ospedale di Borgo, sono aperte ai donatori e ai volontari. 

Tuttavia il Gruppo Fratres di Vicchio, venuto a sapere dell’ emergenza sangue che in questi giorni sta causando notevoli difficoltà agli ospedali della Toscana, intende girare urgentemente ai propri iscritti e a tutti i volontari l’appello rivolto dall’Assessore regionale alla Sanità Stefania Saccardi «a presentarsi presso uno dei servizi trasfusionali per consentire con il loro generoso gesto l’assistenza ai pazienti la cui salute dipende anche dalle trasfusioni». Le unità di 0 negativo e positivo e A negativo sono quelle di cui si è riscontrata maggiore carenza. Ma il problema è generale e non è purtroppo limitato alla nostra Regione.

Il Gruppo Fratres raccomanda a chi è in grado di recarsi al Centro Trasfusionale anche nei giorni feriali di contribuire prima possibile ad arginare questa difficile situazione. Per chi non ne ha la possibilità, ricorda ancora l’apertura domenicale il 26 luglio, e si mette in ogni caso a disposizione di chi abbia difficoltà logistiche per raggiungere il Centro stesso.

Per questo e per altre informazioni, il numero da contattare è 055/8449980

Change privacy settings
×