Vicchio

Il difficile compito dell’essere genitore. Se ne parla insieme a Vicchio.

Placeholder

I genitori del Consiglio di Istituto di Vicchio, con il sostegno di alcuni professionisti ed esperti in materia, hanno organizzato per i prossimi mesi alcuni incontri di riflessione su diversi temi riguardanti il difficile “compito” dell’essere genitore, in modo da poter intraprendere un percorso condiviso di comprensione del mondo adolescenziale e giovanile dei propri figli, necessario sia a livello autonomo che collettivo.
La prima iniziativa che inaugura il ciclo di incontri, “Substrato sociale: la società vicchiese nel 2012”, si terrà proprio domani sera, martedì 27 marzo, a partire dalle 17:30 presso il centro Civico di Vicchio, dove si parlerà del tema insieme al Preside dell’Istituto Comprensivo, Dr Filippo Gelormino, al Sindaco Dr Roberto Izzo, al Comandante dei Carabinieri Dr Maurizio Cataldo e al Parroco Don Giuliano.
I seguenti appuntamenti si terranno:
– il 12 e il 19 aprile, sul tema “Bullismo: scuola, famiglia, amici
con interventi della Dtt.ssa Kristel Campaert del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Firenze, e i Dr Elisa Giovacchini e Mauro Zingrini, educatori della Fondazione “Il Forteto Onlus”;
– il 9 maggio, sul tema “Integrazione: diversità o ricchezza?
a cui parteciperanno un referente e un educatore della società “Il Delphino Onlus” di Scarperia;
– e, infine, il 24 maggio, sul tema “Alcool in gruppo: una nuova tendenza
con l’intervento della Sra Daniela Zocchi, in qualità di genitore e operatore sanitario per la prevenzione.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Centro Civico di Vicchio, dalle 17:30 alle 19:30, e sono aperti a tutti. Tutta la cittadinanza, e in particolare i genitori, sono pertanto vivamente invitati a partecipare.

Change privacy settings
×