Vaglia

Il decimo anniversario della morte di Enrico Messeri

Il decimo anniversario della morte di Enrico Messeri

Enrico Messeri, un uomo buono ed amato da tutti, titolare di una delle più conosciute attività economiche di Pratolino e, tra le altre cose, fondatore della Società Sportiva Vaglia. Il 15 marzo si celebrano 10 anni dalla sua scomparsa e la Moglie Paola e la figlia Enrica insieme a tutta la famiglia lo ricorderanno domenica prossima 14 marzo  alle 11 nella Chiesa di San Cresci a Macioli a Pratolino con una messa solenne.

Enrico Messeri è nato l’8 gennaio del 1939 a Pratolino, suo padre Ottavio fu fondatore, nel ‘36 della famosa “Macelleria Messeri” di Pratolino (particolarmente apprezzata la finocchiona sbriciolona Messeri). Alla scomparsa del padre, Enrico ha proseguito l’attività di famiglia con passione e professionalità divenendo anche ottimo norcino, questo lo rese famoso in tutto il Mugello ed a Firenze per i suoi prodotti di grande qualità.

Tra gli eventi da non dimenticare, voluti da Enrico Messeri la “Sagra della Finocchiona Sbriciolona” organizzata con il supporto di tutto il paese al Circolo Arci. Nel 1970, insieme ad altri amici, ha fondato la Società Sportiva Vaglia, il suo amore per il calcio lo portò anche ad essere Presidente Onorario del Viola Club Demidoff di Pratolino.

 

La sua scomparsa prematura ed improvvisa avvenne il 15 marzo 2000 proprio nella sua amata macelleria, quando Messeri aveva solo 61 anni. Lo scorso anno per tenere ancora più viva la sua memoria, l’Amministrazione Comunale di Vaglia ha inaugurato il nuovo centro sportivo e lo ha intitolato proprio al suo nome.

Change privacy settings
×