Ultimi posti disponibili per la serata di osservazione astronomica nel Parco di Pratolino dedicata al cielo della Natività. L’appuntamento con le comete e le stelle di dicembre, per il quale si preannunciano condizioni meteo favorevoli, è in programma giovedì 22 dicembre alle 20.45.
La serata è organizzata dal laboratorio didattico ambientale della Provincia di Firenze in collaborazione con l’osservatorio Torre Luciana. Sarà presente con il pubblico anche l’assessore provinciale all’ambiente Renzo Crescioli.
La serata è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero 055/2760829, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in orario 10-13, o alla segreteria telefonica 055/367982. A tutti i partecipanti sarà fatto dono del Calendario 2012 con le date delle osservazioni astronomiche a Villa Demidoff del prossimo anno.
Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate. Possono partecipare adulti e ragazzi minimo quindicenni accompagnati dai genitori.











