Il caso Marquez-Rossi sconvolge la MotoGP: "Piccolo uomo" - Ok Mugello.it © Foto da X
Sotto a chi tocca, perché qualcuno dovrà pur fare il primo passo se si vuole chiudere un capitolo decennale: dal 2015 al 2025 molto è cambiato nel mondo, nulla o quasi nella MotoGP e in particolare nella rivalità tra Marquez e Valentino Rossi.
Quanto successo nelle ultime tre gare del mondiale di dieci anni fa ha rappresentato uno spartiacque nel rapporto tra i due piloti e non è bastato il tempo a riallacciare rapporti ormai logorati da una inimicizia che ha trovato il suo fondamento in pista e si è poi allargata fuori. Marquez contro Rossi e viceversa, dieci anni dopo, e non fa strano a dirlo nonostante il Dottore da tempo ormai non corre più.
La sua presenza nel paddock della MotoGP però è ben presente e lo è anche tra il pubblico: eccoli allora i fischi dei tifosi al Mugello con un destinatario chiaro, Marc Marquez. Fischi di chi non ha dimenticato, fischi che hanno fatto infuriare la Ducati, ma che trovano la comprensione di chi in pista c'è stato e sa come vanno le cose. Loris Reggiani parla a 'fanpage.it' proprio della rivalità tra Marquez e Rossi e lo fa con parole durissime nei confronti del pilota spagnolo.
Marquez-Rossi, Reggiani contro Marc: "Piccolo uomo"
L'ex pilota è furente nei confronti di Marc Marquez, dice parole durissime verso lo spagnolo e lo fa motivando anche la sua opinione.
Ecco allora che per Reggiani Marquez "ha mancato di rispetto al motociclismo" e non solo: "Quella stagione (il riferimento è al 2015, ndr) lo ha squalificato come uomo". L'ex pilota, ora commentatore tv, racconta: "Io ero anche un suo tifoso, a dire il vero lo preferito a Rossi anche se qualcuno pensa il contrario. Mi piaceva che questo giovane fosse arrivato in MotoGP e avesse messo tutti in riga con il suo talento incredibile".
Tutto però è cambiato per il comportamento dello spagnolo, un comportamento che non ha mutato la stima per il pilota, ma quella per l'uomo: "Impossibile non riconoscere il suo talento, ma l'uomo Marquez ha perso tantissimo" la sentenza di Reggiani. Che poi chiude: "È normale che lo fischiano: basterebbe chiedere scusa, anche dopo 10 anni. Scusa al motociclismo e ai suoi tifosi". Scuse che probabilmente - a giudicare anche dalle ultime dichiarazioni di Marquez - non arriveranno mai.


