OK!Mugello

Il buongiorno di Ok!News24. Oggi, 30 aprile

Accadde oggi in Italia e nel mondo.

Abbonati subito
  • 231
1993 - nasce il world wide web 1993 - nasce il world wide web © Foto di Gerd Altmann da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Accadde oggi

1789 - George Whashington diviene presidente degli Stati Uniti (234 anni fa). Sulla balconata della Federal Hall di New York si tiene la cerimonia di giuramento del primo Presidente degli Stati Uniti d'America George Whashington eletto all'unanimità a febbraio.

1803 - Gli Usa comprano la Luisiana (220 anni fa). Gli Stati Uniti d'America acquistano dalla Nuova Francia un territorio di oltre due milioni di chilometri quadrati pagati a Parigi undici milioni di dollari: la Luisiana.

1883 - Muore Eduard Manet (144 anni fa). Dopo aver subito l'amputazione di un piede dieci giorni prima muore cinquantunenne di sifilide il pilota che ha inventato l'impressionismo: Eduard Manet.

1945 - Adolf Hitler si suicida (78 anni fa). Mentre l'Armata Rossa conquista Berlino il leader nazista Adolf Hitler si suicida con la moglie Eva Braun sposata ieri. Avevano 56 e 33 anni.

1975 - Finisce la guerra in Vietnam (48 anni fa): «Questa è un sporca guerra crudele ma spero che voi a casa riusciate a capire perché la combattiamo». Furono le ultime parole indirizzate da un soldato americano alla sua famiglia, prima di morire in battaglia nel 1969. Sei anni dopo terminava uno dei conflitti più sanguinosi del Novecento, che avrebbe lasciato sul terreno i corpi straziati di milioni di innocenti e di giovani soldati mandati a morire senza un perché.

1989 - Scompare Sergio Leone (34 anni fa): Muore il padre del genere spaghetti-western, è stimato e venerato dai migliori registi di Hollywood, da Stanley Kubrick a Quentin Tarantino, da Martin Scorsese a Clint Eastwood. 

1993 - Nasce il world wide web (30 anni fa). A quasi due anni dalla creazione del primo sito internet il Cern decide di rendere pubblica e gratuita la tecnologia informatica su cui si basa il world wide web. E' il primo significativo passo verso lo sviluppo di internet.

Tanti auguri!

1777 - Carl Friedrich Gauss (246 anni fa): Ricordato come il più grande matematico della modernità, i suoi studi hanno influito profondamente sull'evoluzione delle scienze matematiche, fisiche e naturali. 

1982 - Kirsten Dunst (41 anni fa): Dal morso di un vampiro alla ragnatela del supereroe mascherato più popolare della storia, la sua carriera di attrice è iniziata come enfant prodige. 


Il santo del giorno
San Pio V (Antonio Ghislieri, Papa)
San Mercuriale di Forlì (Vescovo)
San Pomponio di Napoli (Vescovo)
San Ventura di Spello
Sant'Adiutore di Vernon (Monaco)
Sant'Augulo (Vescovo)
Sant'Eutropio di Saintes (Vescovo)

Lascia un commento
stai rispondendo a