Mugello

Il 2011 in Mugello? Un anno nei cinque articoli più letti del 2011 su OK!Mugello. I link…

Placeholder

Donne, cronaca e tempo libero. Sono stati questi gli argomenti più cliccati del 2011 sulle pagine di OK!Mugello. E come dono del primo gennaio 2012 vi offriamo i cinque articoli più letti dello scorso anno.

Al primo posto, inaspettatamente, si posiziona un articolo di storia. Ossia la relazione tenuta in febbraio a Vicchio dalla studiosa (ed ex sindaco) Elettra Lorini sul ruolo delle donne nel Risorgimento e nell’Unità d’Italia; articolo intitolato. ‘Le donne nell’unità d’Italia. La relazione di Lorini. 150 anni di storia al femminile’ . Un modo veramente azzeccato, a quanto pare, per festeggiare i 150 anni dall’Unità d’Italia. (clicca qui per leggere l’articolo)

Segue un altro articolo che parla dell’Universo femminile; anche se con una prospettiva totalmente diversa e più frivola. Si tratta delle anticipazioni sul Calendario ‘Le Donne del Mugello’ 2012 (calendario uscito proprio in questi giorni). Il 28 marzo pubblicammo la notizia che si erano aperte le selezioni, unita alle istruzioni per partecipare alle selezioni con il titolo ‘Calendario Donne del Mugello 2012. Aperte le selezioni, come fare’. Notizia, anche questa, che pare aver spopolato sul web (clicca qui per leggere l’articolo di allora).

 

Poi al terzo posto un po’ di cronaca. Con la vicenda molto spinosa del presunto pestaggio di un parroco a Ronta tratta nell’articolo ‘Parroco picchiato a Ronta, la vera storia’. Vicenda spinosa perché ha fatto parlare un intero paese e non solo; legata ad una lite tra parroco e parrocchiani ed alle denunce incrociate (poi ritirate) che ne sono seguite (clicca qui per leggere l’articolo del 27 luglio 2011).

Al quarto posto una vicenda che ha commosso tutto il Mugello. Ossia la morte improivvisa di Alessio Bettini. Alessio, 22 anni, parente stretto della famiglia Bettini dell’industria Rosss, è stato stroncato nel sonno improvvisamente nel marzo 2011 (clicca qui per leggere l’articolo relativo ai funerali e intitolato ‘Folla commossa a San Piero per i funerali di Alessio Bettini).

Ed infine al quinto posto tiriamo un po’ il fiato con l’articolo di presentazione della Magnalonga 2011, tenutasi in aprile e intitolato ‘La Magnalonga 2011, un sentiero per Giovanni’ (clicca qui).

A tutti l’augurio di un nuovo sereno e felice anno dalla Redazione di OK!Mugello.

 

Change privacy settings
×