Da un gruppo di pellegrini borghigiani, che sabato 17 aprile, si sono recati a Torino per l’ostensione della Sacra Sindone, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
Nell’ambito dell’Ostensione che si tiene a Torino dal 10 aprile al 23 maggio presso il Duomo un bel gruppo di famiglie borghigiane, composto da 53 persone e con più 20 bambini guidati da Don Leonardo, si è recato a Torino. A dispetto della data (il 17!) e delle infauste previsioni meteo, è stata una bella giornata di sole.
Per la partenza, da Borgo San Lorenzo, il ritrovo era fissato per le 5 del mattino e il gruppo è rientrato in Mugello intorno alla mezzanotte. Tutto è andato bene, grazie anche ad una buona organizzazione dell’evento. Tutti i partecipanti hanno poìtuto fare una bella esperienza di fede meditando la passione di Nostro Signore Gesù Cristo.
Altro aspetto culturale è stata la visita al Museo Egizio a Torino (secondo per importanza solo a quello del Cairo).
Durante la visita il gruppo ha incontrato altri pellegrini mugellani, ma soprattutto ha avuto il grande piacere di ritrovare il capitano Guido Barbieri; che si trova adesso in servizio proprio a Torino. Con la moglie Silvia e il piccolo Marco.






