OK!Mugello

I limiti di velocità e gli autovelox a Mulinaccio impensieriscono gli automobilisti

La Polizia Municipale conferma che il limite è 50km ma il cartello segnala 30 km. Chi avrà Ragione?

Abbonati subito
  • 1
  • 1432
Cartelli "creativi"... Cartelli "creativi"... © Gmap
Font +:
Stampa Commenta

Continuano le segnalazioni dei nostri lettori sui nuovi autovelox "spuntati" nella frazione di Mulinaccio, nel Comune di Vaglia, oltre ai timori dei limiti di velocità segnalati dalla cartellonistica che indica 30 km orari, cosa smentita dalla Polizia Municipale poiché essendo strada statale il limite è di 50 km orari. A seguire il commento preoccupato di Aldo Giovannini:

Ieri l’altro mentre andavamo a Firenze percorrendo la strada Faentina, dopo l’abitato di Polcanto, in entrata a Mulinaccio, che si trova in comune  di Vaglia, ci siamo imbattuti in un cartello che segnalava la velocità a 30 km. orari (!!) e subito dopo un nuovo autovelox color rosso di ultima generazione.

Andare a velocità sostenuta  non va bene, ma portarla addirittura a 30 chilometri ci sembra davvero eccessivo. Un amico ci ha portato a conoscenza che il comune di Vaglia ha provveduto ad installare quattro postazioni: una a Pratolino dopo la diritta che delimita il muro di Villa Demidoff, a Montorsoli, a Fontebuona (strada Bolognese) ed infine come sopra scritto a Mulinaccio sulla strada Faentina) e tutte in postazioni bidirezionale, cioè in grado di coprire entrambi i lati.

Quindi un appello a tutti gli automobilisti che giornalmente usufruiscono di queste due direttrici per andare a Firenze o a Fiesole, per una maggiore attenzione, anche se sinceramente e con tutto il rispetto possibile ci sembra davvero eccessivo il limite di velocità. 

Forse è il caso di togliere i cartelli dei limiti velocità a 30 km orari?    

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Maria Rocchi

    Condivido. Ieri ,andando a Firenze da Vaglia abbiamo cercato di rispettare i 30 ma è stato sinceramente molto difficile, praticamente andavamo a passo d'uomo. Mi piacerebbe poi fare una domanda all'amministrazione di Vaglia: come mai così rigidi nelle frazioni mentre nel capoluogo non viene applicata alcuna regola? Torno a segnalare la sosta selvaggia ma anche i limiti di velocità che non vengono rispettati: due giorni fa un autobus di autolinee toscane e' passato ad elevata velocità , ma anche le auto spesso sfrecciano ma a Vaglia può

    rispondi a Maria Rocchi
    sab 4 febbraio 2023 07:10