Sport

Handball Beach: Mugello, assalto al tricolore

Handball Beach: Mugello, assalto al tricolore

Si svolgeranno questo fine settimana sulle spiagge di Grosseto, le Final Four di handball beach valide per l’assegnazione del titolo di Campioni d’Italia. La Pallamano Mugello proverà a riportare uno Scudetto a Borgo San Lorenzo, dopo i due secondi posti delle ultime edizioni.

L’impresa non sarà facile, visto che a Grosseto scenderanno in campo le migliori formazioni italiane: oltre alle padroni di casa, che hanno il vantaggio del campo e del pubblico amico, ci saranno le campionesse in carica del Mestrino Padova e le forti lombarde del Cassano Magnago.

Le ragazze mugellane, però, sulla carta, non sono da meno. Pur con le assenze di Gorelli e Gargani, la formazione è estremamente competitiva, guidata dall’esperienza di Megli e Quinti, con un passato in maglia azzurra, e dall’esuberanza di Simoni, campionessa d’europa lo scorso anno. La preparazione agli Italiani è passata dalla vittoria nel Bafalo Contest di Borgo (tappa europea EBT) al secondo posto del Torneo Internazionale di Gaeta, con un buon gioco e ottime iniziative individuali.

Dopo uno splendido campionato, terminato con la vittoria sul campo e la mancata promozione per una penalità di cinque punti, a Borgo c’è voglia di festeggiare davvero, e di superare anche l’ultimo ostacolo che divide da un grande risultato. Adesso la palla passa alle ragazze, sospinte da tutti gli sportivi mugellani: forza e onore!

Change privacy settings
×