x
OK!Mugello

Hamilton senza pace, Ferrari sconvolta: è una vera batosta

Periodo nero per la scuderia Ferrari che non riesce a ingranare e a tornare ai livelli di tempo fa

  • 44
Crisi in casa Ferrari? - www.okmugello.it Crisi in casa Ferrari? - www.okmugello.it © photo: instagram/lewishamilton
Font +:
Stampa Commenta

Periodo nero per la scuderia Ferrari che non riesce a ingranare e a tornare ai livelli di tempo fa. E allo stesso tempo, stanno arrancando anche i suoi piloti.

Uno su tutti Hamilton che vede il suo rapporto con la casa di Maranello come se non fosse mai decollato del tutto. Cosa sta succedendo? C’è davvero aria di crisi? Cerchiamo di capire insieme.

Una crisi nera che non lo vede salire sul podio da un bel po' di tempo. Il pilota britannico è stanco della scuderia italiana?

Crisi in casa Ferrari?

Sembra esserci aria di vera crisi in casa Ferrari poiché i podi ai singoli GranPremi sembrano allontanarsi sempre di più. Ciò che però umilia maggiormente è vedere uno dei più grandi piloti di sempre, come Lewis Hamilton, iniziare a ipotizzare di detenere uno dei più brutti record negativi della storia della scuderai: 15 gran premi e senza nemmeno un podio.

Cosa sta accadendo? In realtà, sono in molti a dire che non sia mai decollato l’idillio fra il pilota inglese e la stessa Ferrari. Ma è proprio così? In fin dei conti, nessun altro pilota ha mai detenuto un record così negativo, solo tanti anni fa Capelli.

Dopo 15 Gran premi, il sette volte campione del mondo deve ancora salire sul podio portando alti i colori della Ferrari. È stato in Olanda che è arrivato il primo ritiro da pilota e questa cosa gli ha permesso di staccare, come dicevamo prima, Ivan Capelli in una classifica non certo prestigiosa.

Hamilton ha finora ottenuto in tre GP un quarto posto, portandosi a casa la Sprint della Cina, ma non ha ancora ottenuto alcun altor podio e, nella storia della Ferrari, solo due piloti hanno fatto peggio, gli italiani Pironi e Capelli, ma stiamo parlando degli anni ’80 e ’90. Hamilton si pone al terzo posto: dopo 13 gran premi, ancora nessun primo posto.

Cosa sta succedendo ad Hamilton

Se nemmeno al prossimo gran premio, quale quello all’Hungaroring, Hamilton raggiungerebbe in questa ingloriosa classifica Ivan Capelli, con 14 podi non conquistati.

hamilton

A quel punto ci sarebbe davanti solo Didier Pironi, che di podi non scalati ne ha ben 18. In molti avevano puntato sull’ex pilota della Mercedes che, insieme a Leclerc, avrebbero portato in alto i colori della Ferrari quanto quelli dell’Italia.

Ed invece, eccoci qui a contare ciò che non hanno vinto e quanti podi ai Gran Premi appena disputati hanno sfiorato. Una crisi nel vero senso della parola che deve essere cambiare rotta a breve, anche perché dall’altro lato ci sono i tifosi che attendono con ansia l’arrivo di questo primo posto.