OK!Mugello

Guglielmo Malenotti in azzurro e farà parte della squadra nazionale al Campionato del Mondo di pesca al colpo

Residente a Vicchio, enfant prodige dei Pescatori Casentinesi ASD

Abbonati subito
  • 934
Malenotti Malenotti © Pescatori Casentinesi
Font +:
Stampa Commenta

Una bella notizia per lo sport mugellano. Guglielmo Malenotti vestirà l’azzurro e farà parte della squadra nazionale al Campionato del Mondo di pesca al colpo che si terrà sul torrente Solano dal 4 al 7 aprile. Una gioia immensa per Guglielmo, che corona un sogno inseguito con dedizione e sacrifici. Guglielmo Malenotti residente a Vicchio, enfant prodige dei Pescatori Casentinesi ASD, ha la pesca nel sangue. Ancora prima di camminare, seguiva il padre nello zaino e gli passava le esche. Non ricorda nemmeno il momento preciso in cui ha preso per la prima volta la canna da pesca in mano, ma è certo di una cosa: la pesca è la sua passione.

Ha iniziato a gareggiare giovanissimo nell’APS San Godenzo, una società a cui lo lega ancora tanto affetto. Con loro ha conosciuto forme di amore e rispetto per il proprio territorio che oggi sono ormai diventate rarissime.

Ha partecipato ai Campionati Italiani individuali under per 7 anni e, in un’occasione, si è classificato 2°.

Ha avuto la possibilità di essere accolto in una società (Pescatori Casentinesi) molto competitiva. Questo passaggio lo ha reso sicuramente più determinato e motivato, e questo suo miglioramento è stato coronato con la convocazione in nazionale.

Forza Guglielmo!

Un grande in bocca al lupo per il Mondiale!

Lascia un commento
stai rispondendo a