Grave incidente questa mattina sulla statale 67, che collega Borgo San Lorenzo a Pontassieve, con tre donne ferite di cui una si trova in in gravi condizioni (è intervenuto l’elisoccorso Pegaso). Ancora da ricostruire la dinamica esatta dell’incidente; ma si sarebbe trattato di un frontale, probabilmente dovuto ad una perdita di controllo di una delle due auto.
Erano circa le nove quando le due vetture (condotte da una donna di 41 anni e da una di 38, una delle quali aveva a bordo anche una signora anziana) si sono scontrate frontalmente proprio di fronte all’inceneritore di Selvapiana, a due passi da Pontassieve.
Una delle donne è apparsa subito in più gravi condizioni; ed è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza per trasportarla a Careggi. Le altre due sono state ricoverate una a Careggi e l’altra a Ponte a Niccheri.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale di Rufina. La strada è rimasa chiusa per circa due ore, con notevoli ripercussioni sul traffico.












