OK!Mugello

Grande partecipazione popolare per la Processione del Corpus Domini a Borgo San Lorenzo

Il racconto dell'evento religioso con il commento del nostro Giovannini

Abbonati subito
  • 540
Corpus Domini 2023- Borgo San lorenzo Corpus Domini 2023- Borgo San lorenzo © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Poteva dirsi molto soddisfatto i don Luciano Marchetti, amato e benvoluto pievano di Borgo San Lorenzo, insieme ai suoi collaboratori, don Francesco e don Nidhin, per la grande partecipazione popolare che ha ottenuto la Processione del Corpus Domini, svoltasi giovedi scorso 8 giugno 2023.

I tempi naturalmente sono non sono più quelli di una volta, non ci sono più le coreografie con i fiori sulle strade o le finestre e le terrazze illuminate, ma nonostante l’evidente scristianizzazione in atto con la modernità, resta ancora una forte religiosità per le secolari tradizioni cristiane.

Dopo la Santa Messa solenne officiata da don Filippo Meli dell’Isolotto, un giovane ordinato sacerdote da soli tre mesi, la processione è sfilata per le strade paesane, con la partecipazione di tutti i bambini che sono passati a comunione con i loro genitori, la confraternita di Misericordia, il Gruppo Donatori di Sangue Fratres, il Coro dei Giovani, l’Associazione del Terzo Ordine Francescano, l’Associazione dell’Unitalsi, la compagnia del SS. Crocifisso, i ministri dell’Eucarestia, i Boy Scout, l’associazione dei Carabinieri in congedo, il Gruppo Alpini e naturalmente tanti borghigiani. Si era felice don Luciano e ne aveva ben donde.

Lascia un commento
stai rispondendo a